Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Zephir 9000 Btu - non raffredda più!


andante

Messaggi consigliati

Salve, vorrei capire quale può essere il problema di un condizionatore Zephir da 9000 btu con gas 410A che mi è stato montato 3 mesi fa e che ora tutto d'un tratto non raffredda + ma rilascia soltanto aria a temperatura ambiente. Ho controllato i tubi sull'unità esterna e sia quello di mandata che quello di ritorno sono a temperatura ambiente (cioè ne raffreddano, ne congelano ne tantomento scaldano!). Ho contattato l'installatore e ora lo sto attendendo (spero che non tardi molto anche se giustamente il periodo è denso di impegni per tutti) ma vorrei avere un'idea di cosa potrebbe essere. Credete che sia scarico o carente il gas oppure è qualche cosa di tecnico e quindi dovrò contattare l'assistenza dato che è in garanzia?

Ciao a tutto e grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siguramente devi essere un persone spezalisato.E posibile ha perso il gaz.iIl compresore funziona?.Hai visto con la programa perche e posibile che qualcuno ha tocato.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il programma del telecomando è impostato bene (l'ho provato in "Freddo con 20 gradi") e l'unità esterna funziona, cioè parte la ventola e il compressore sembra funzionare. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alora speniere condizionatore.Nel unita esterno toglier il coperchio del racordo dove metere le fruste.Spingere spile per vedere se ce gaz come lcuido.Usate una roba per non sporcare le mani con olio ma sporatutto da il gaz che ti brucia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...