Vai al contenuto
PLC Forum


Omron


Budga

Messaggi consigliati

Salve a tutti premetto che non sono un progarammatore e seguo nella mia azienda la progettazione meccanica e l'avviamento degli impianti, alcuni mesi fa abbiamo acquistato per un ns. impianto la parte elettrica completa di software (pagandolo) per PLC omron da una ditta elettrica che sembrava seria, dopo l'installazione il programma mostrava lacune nel posizionamento di un asse, dopo numerosi tentativi del "programmatore" non è riuscito a risolvere il problema, a questo punto abbiamo incaricato un'altra ditta per analizzare e trovare il difetto, ma sorpresa il software era stato protetto da passwor,d l'abbiamo richiesta alla prima ditta che naturalmente ci hanno risposto picche, chiedo se qualcuno è a conoscenza di come fare per bypassare questo poblema grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

visto che i rapporti con la prima ditta sono andati a farsi benedire,le possibilita sono 2

1) riprendere i dialoghi con la 1 ditta e fare in modo che tale ditta risolva il problema,un problema di posizionamento non credo sia cosi insormontabile,sempre che il tutto sia stato calcolato correttamente.

2) rifare completamente il software utilizzando un'altra ditta.

Ti ricordo solo una cosa (vedrai che qualche moderatore del sito te lo ripetera), questo forum serve per trovare e dare soluzioni a problemi vari,ma non serve per farsi spigare come fare a disattivare o bypassare password nei plc o software vari.

se ti serve qualcos'altro scrivi nel forumo o scrivi nel mio MP

ciao

Arnaldo

Modificato: da azzolini
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia

se tu hai pagato quella ditta per farti il quadro elettrico e software, questi te lo devono fare in modo che funzioni tutto correttamente, inoltre siccome hai pagato, ti devono dare copia del software non protetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che credo anch'io, anche perchè sull'ordine è specificato chiaramente sviluppo software! purtroppo però durante una teleassistenza ci siamo accordi di avere quel blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...