Vai al contenuto
PLC Forum

Puzza Di Cucina In Bagno

mescitore

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Io ho un bagno cieco con un'aspiratore che sfiata in una condotta dove gli altri appartamenti hanno collegate le cappe delle cucine.

Questa situazione (a parte l'errore del costruttore) comporta che gli odori/unti "pesanti" del cucinato scendono nel mio bagno (a Piano terra) inpuzzolandomi tutta casa.

Premetto che l'aspiratore ha la serranda interna e che ho messo all'uscita della condotta ( sul Tetto) una di quelle ventole elicoidali, ma non ho risolto!

Vorrei qualche consiglio, magari se potrei risolvere con serrande a tenuta stagna o innestando un tubo più piccolo per un paio di metri...insomma consigliatemi!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi al condominio di sostituire la, quella che chiami elicoidale", con una elettrica che produrrà un'aspirazione forzata.

Visto che il costruttore ha sbagliato e che gli altri condomini potrebbero ricevere invece in cucina i "tuoi" odori, il lavoro andrebbe addebitato a tutti i condomini.

ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire mettere sull'uscita un'aspiratore dei fumi elettrico?

Allo stato attuale io non produco puzza perchè l'ho dovuto chiudere e probabilmente ai piani superiori non arriva niente!

Quello subito sopra a me ha messo una serranda manuale che apre quando gli serve (avendo la cucina) e non credo che la maggioranza dei condomini sia contenta di pagare un'apparecchio elettrico visto che l'unico ad avere problemi sono io!

per di più c'è il problema della violazione delle norme igienico-sanitarie che non sò come potrebbe finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la puzza sono problemi tuoi, nel senso che danno fastidio a te.

Puoi farlo a tue spese e ti risolvi il problema.

Per le Norme, chiama ASL e denuncia il costruttore, è una sua responsabilità

Link al commento
Condividi su altri siti