Vai al contenuto
PLC Forum

Cpm2a E Yaskawa Sgda

MORINO

Messaggi consigliati

ciao

sono alle prime armi con i plc , ho tra le mani una cpu cmp2a-30cdt-d a transistor NPN volevo sapere se potevo usare l'uscite ad inpulsi per comandare un drive per servo motori yaskawa sgda(similare al smartstep e al sigmaII della omron) che acetta segnali step-dir open colector da 12v e 5v da 7 a 15ma , avendo un'uscita a 24 v è sufficente mettere in serie una resistenza da 2kohm?

non vorrei che questo tipo di drive acetti solo segnali PNP ,qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di drive yaskawa o omron .

grazie mille e scusate l'inesperienza :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso cj1m con smarstep

li ho cablati io cioe non ho usato i cavi originali

la cosa da controllare

il cpm2 puo' dare i segnali step dir ? oppure cw cww ( il cj1m si )

il servo yaskawa dovrebbe acettare segnali step dir cw cww e anlogica (da controllare in base al modello )

alcuni acettano pnp/npn cambiando il riferimento comune

il cpm2 come uscita e' 24v

il seggnale deve essere 5v attenzine alla resistenza d'obbligo

i segnali normali finecorsa run ok ecc. in alcuni modelli vanno anche a 24v

e qui che si puo sbagliare

ne ho gia fatto saltare uno

per riparare l'ingresso cw costo 420,00e

ti consiglio prima di collegare misurare le tensioni e consultare i relativi manuali

quando funzionano sono eccezzionali

ma e' molto facile daneggiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao