Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Murale Beretta Ciao 24 - Spia rossa dopo qualche secondo

pimastro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti del forum!! Non sono nuovo a discutere su questo forum,mi sono cimentato sulle riparazioni di tv e grazie ai vostri consigli me la sono cavata. Adesso mi trovo con un problema alla caldaia,mi spiego: La caldaia ha la spia verde ,apro acqua calda,si accende, riscalda per pochi secondi,si spegne e si accende la spia rossa,se lascio stare la spia ritorna verde e si riaccende ma solo, di nuovo per pochi secondi.

Da premettere che la sonda termostato fumi non può essere,da tempo è stata spostata verso dietro(andava tutto ok).

Spero di una vostra risposta,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se nessuno ti ha risposto un motivo ci sarà,forse perchè non accendono il pc da vari giorni a causa della stanchezza,forse perchè sono impegnati,forse non hanno ancora visto il tuo post. ecc....Tutti noi siamo qui per aiutarci a vicenda,non disperare se non ti rispondono,ma abbi pazienza.ciao giovanni..a potevi menzionare almeno come hai risolto il problema...ciao ancora.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "sonoserio" grazie per aver avuto l'oculatezza di vedere il mio post,sicuramente è come dici tu,purtroppo quando si ha fretta di ricevere subito qualche supporto,questo non avviene mai :)

Il problema della mia caldaia era che quando aprivo il rubinetti acqua calda la caldaia partiva poi si fermava,led rosso,da sola il led diventava verde e ripartiva.

Ho subito sospettato della sonda ntc che riscaldandosi andava in tilt.

C'e ne sono due una riscaldamento,l'altra sanitario entrambi uguali,be' le ho invertite e la caldaia ha funzionato,solo che aprendo l'cqua calda adesso il led si illuminava di arancio.Era la sonda ntc riscaldamento!!!Adesso cambierò la sonda sanitario (invertita) :):):) Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti