Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Che Perde

Messaggi consigliati

Inserito:

Anche io installo climatizzatori. Recentemente ho montato un samsung r410. LA pompa a vuoto con rubinetti dell'unità esterna chiusi segna vuoto perfetto.

Apro i rubinetti e vedo che il climatizzatore non raffredda in effetti dentro c'era poco gas. Il giorno dopo l'impianto è vuoto.

Riprovo il vuoto. Con i rubinetti dell'unità esterna chiusi , il vuoto viene mantenuto perfettamente.

Se invece apro i rubinetti dell'unità esterna (ormai vuota) il vuoto degrada velocemente.

Modello Samsung AQV09FC.

E' sicuramente l'unità esterna vero ?

Inserita:
E' sicuramente l'unità esterna vero ?

Secondo me si anche se mi sembra normale che il vuoto decada se apri i rubinetti.

Comunque devi cercare la perdita dentro la motocondensante, anzi no se è nuovo chiama il produttore e fattelo cambiare...

Inserita: (modificato)

Il vuoto con i rubinetti aperti decade molto velocemente , quindi non capisco come possa contenere gas in pressione infatti ho evitato di sprecare una bomboletta di r410.

La Samsung già l'ho chiamata ma fra ferie e mancanza di azoto ancora non hanno testato nulla. E dire che il condiz l'ho comprato per agosto. Dopo fax e reclami i tecnici dovrebbero venire lunedi' prossimo.

Perchè dici che è normale che il vuoto decada con i rubinetti dell'unità esterna aperti ? Il circuito non dovrebbe essere stagno tipo gli impianti delle automobili?

Inoltre leggendo tutti i post di questo forum mi sa proprio che ho fatto una ***** comprare il samsung......i codici di sblocco......

Modificato: da Luca Bettinelli
Tolto "termine" poco consono ad un forum
Inserita:

Ti risulta che anche il modello AQV09FC ha bisogno del codice di sblocco dopo blackout ? Nella lista del forum questo modello non cè.

Inserita:

Bè perché nel condensatore o trovi refrigerante o visto che perde trovi aria. Qualcosa c'è e la pompa lo aspira...

Per quanto riguarda i samsung c'è sto problema del reset...non so se anche il tuo è così ma mi stupirei del contrario...