Vai al contenuto
PLC Forum


Altezza Scatola Predisposizione Clima


gian_c

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un appartamento con la predisposizione dell'impianto di climatizzazione

e ci sono due scatole con coperchi in plastica poste sopra alle porte. Una delle due scatole

è però molto bassa, solo a 5 cm. dalla cornice della porta, e desideravo sapere, se qualcuno

può aiutarmi, se questo permetterà l'installazione futura del condizionatore o se devo farlo

già presente al costruttore e quindi farmelo midificare con le relative opere murarie.

Gazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve "Gian c", non sò quanto è lo spazio tra la cornice della porta e il soffito, ma comunque devi tenere conto che la parte inferiore dalla scatola di predisposizione corrisponde esatamente à quella inferiore del clima inoltre però devi calcolare che tra la parte inferiore ed il sofito è benne che che i siano almeno 40cm, in modo che ci stia il clima e che rimanga uno spazio in alto che serve per l'aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che devi tenere presente, ricordati quando vai ad acuistare il clima di non predere un baraccone che sia alto 40cm altrimenti lasci troppo pocco spazio per l'aspirazione dell'aria dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste tue info adesso ho capito che la scatola troppo bassa che mi preoccupava non ha problemi, mentre l'altra potrebbe averli in quanto è con il lato inferiore a cm. 33 dal soffitto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...