Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vmw 240

Messaggi consigliati

Inserito:

anch'io ho un problema con una vaillant vmw 240

praticamente e quella che porta tre sensori due sono i classici vaillant posizionati su mandata e ritorno

il terzo e un sensore a pinzetta penso honeywell nero posizionato sul tubo di uscita acqua calda dello scambiatore a piastre

la caldaia sembra funzionarmi bene a riscaldamento

mentre su acqua sanitaria mi fa alternanza fra caldo bollente tiepida a volte invece fredda

ho provato a staccargli il sensore a pinzetta pensando che comunque dopo mi avesse dato un errore invece in questo modo mi funziona in modo ottimale, oddio diciamo che staccando un cavetto da quest ultimo la caldaia va a fiamma alta modula mi mantiene la temperatura fa tutto

non appenaglielo riattacco ci risiamo

ovviamente il prob sara questo sensore tuttavia perche non mi da errari

un codice per ogni cosa non mi legge poi il sondino staccato o debbo andare a cercare altrove?????

Inserita:

Il problema è proprio la sonda NTC sull'uscita acqua calda, questa sonda serve solo per una più precisa regolazione di uscita acqua calda, è stata introdotta da poco, anche scollegandola la caldaia non va in errore.

Inserita:

Con sonda sanitaria staccata non si ha piu la regolazione normale dell'acqua calda.Lo spento sanitario lo fa a 65°C.questa è una soluzione per basse portate d'acqua oppure per scambiatore instasato da calcare.La sonda potrebbe essere starata.Secondo me la caldaia o è intasata da calcare(fa rumore?) oppure c'è da regolare il minimo meccanico valvola gas:).

Ciao!

Inserita:

verificato scambiatore a piastre e verificato anche il minimo tutto ok

la caldaia al max di temp per i sanitari staccava anche quando il tubo di mandata che entra nello scambiatore deviato dalla tre vie era tiepidoò

penso proprio all'ntc vi farò sapere per il mom grz