agio Inserito: 19 settembre 2008 Segnala Inserito: 19 settembre 2008 Salve......Posseggo due condionatori argo che presentano i seguenti difetti:Primo condionatore Argo Spring Hp 271W 9000Btu:questo condionatore funziona benissimo in fase di raffreddamento, anche se da quando l'ho acquistato ha la luce standby che lampeggia. Dopo un intervento del tecnico (in garanzia) il difetto non è scomparso ma molti mi dicono che non c'è nessun problema in merito allo standby che lampeggia, potrebbe essere un difetto ininfluente.Da quest'anno, visto anche l'aumento del presso del gas, mia moglie ha intenzione di usarlo anche per il riscaldamento.Ok! Voglio provarlo.......Vado su, accendo e.......Niente!!! In pratica funziona in tutti i "mode": deumidificazione, refrigerazione, automatico....Ma appena imposto il riscaldamento la ventilazione si ferma.... silenzio assoluto!!Cosa può essere??Secondo condizionatore Argo Hp 120WQ 7000Btu:questo, invece, ha funzionato dal 2003 fino al 2007, benissimo.Poi improvvisamente l'anno scorso ha cominciato a presentare un difetto.Lo si accende, funziona, poi dopo qualche minuto si spegne l'unità esterna.Purtroppo ho prova solo la refrigerazione e altro non so dirvi, se non che l'ho smontato e l'ho depositato giù in cantina sostituendolo con un altro di marca SEMSONG (non ho sbagliato a scivere) che, tra l'altro funziona benissimo sia per il caldo che per il freddo.Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo????Grazie.
Anesti Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Inserita: 19 settembre 2008 No nho molto tempo ma voglio dare una risposta.Par lapegi e posibile che significa filtro sporco.Ma questo fenomeno non cambia e se tu hai fata la pulizia del filtro.Penso che devi spingere e tenere per un po ditempo li butone manauale nel split.Per riscaldamentoe posibile che tua hai sgagliato la temperatura e devi aspetare un po di tempo.Vedo che sei unpo arrabiato e cosi possono sucedere anche tale sbalie.per secondo se e una clima inverter e posibile la mancanza di gaz.Vedi il manuale.Cisentiamo Ciao.
FAROM Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Inserita: 19 settembre 2008 Per il difetto del primo clima, nel momento in cui accendi la macchina, prima parte l'unità esterna e dopo i canonici 3 minuti parte l'unità interna. All'accensione, l'unità interna si comporta come se fosse ancora spenta (dopo 3 minuti emette l'aria calda).
franco_1975 Inserita: 20 settembre 2008 Segnala Inserita: 20 settembre 2008 penso che non siano proprio tre minuti fissi a volte possono essere di piu in quanto dipende dalla sonda batteria interna ossia quella che si trova nella serpentina della macchina interna la quale fa partire la ventola solo dopo che la serpentina si e riscaldatail secondo cond conviene applicargli i manometri per controllare le pressioni gas tuttavia ci sarebbere anche altre cose da controllare come per es vedere se gira il compressore e se gira pure la ventola va be poi qui andiamo troppo nel complicato e ho paura di perdermi ciao
L amico dei frighi Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Inserita: 21 settembre 2008 ...saró anche banale ma sei sicuro che la prima macchina possa riscaldare? possiede una valvola 4 vie?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora