alexascab Inserito: 21 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2008 Buongiorno,devo fare installare l'impianto di riscaldamento nella casa che sto ristrutturando ( ad oggi inesistente).Avevo deciso per l'installazione dell'impianto a battiscopa, ma in molti me lo sconsigliano perchè dicono che non riscalda a sufficienza gli ambienti e dunque mi consigliano quello a pavimento.Vorrei qualche consiglio e delucidazione in più e capire se il preventivo che mi hanno fatto per l'impianto a pavimento è un buon prezzo. € 14.500 per 140 mq. A me sembra alto, ma non essendo del luogo ( padova) ho trovato la ditta utilizzando le pagine gialle.Accetto volentieri anche preventivi e segnalazioni di aziende alle quali rivolgermi .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 puoi, in attesa di 'consigli' mirati, dare uno sguardo qui, trovato per te con la funzione cerca, finestra in alto a dex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
licuido Inserita: 21 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2008 Di impianti a battiscopa non ho esperienza, immagino che la superficie di scambio con l'ambiente sia talmente bassa che scaldare il locale sia pressoché impossibile nella tua zona.Per il riscaldamento a pavimento secondo me è il più confortevole e il meno caro nella gestione tra i vari tipi di riscaldamento.Il preventivo dipende molto dalla situazione attuale dell'abitazione (ristrutturazione) nelle nuove strutture solitamente si ha un prezzo a m2 più bassosaluti Licuido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 22 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2008 Ciao, confermo anche io,molto meglio il riscaldamento a pavimento,quello a battiscopa é un pagliativo,e non é a bassa temperatura se le superfici sono corte.(locali piccoli o troppo grandi) Ho il riscaldamento della Velta dal 1992 ed é perfetto e fantastico,abito in alta moltagna e non ho mai avuto nessun probelma!C'é il vantaggio di poterlo integrare anche col solare termico,e con una ottima caldaia a pellets con Puffer ben dimensionato e serbatoio pellets in un locale dedicato,in grado di contenere svariati quintali e dare un autonomia di almeno 3 mesi,(in base all fabbisogno calcolato da un termotecnico) darebbe il vantaggio di acquistarlo tramite autocisterna all'ingrosso,diventerebbe un impianto altamente economico (nel funzionamento) CiaoP.S. se ti piacciono le biomasse,se c'é spazzio e se a livello locale c'é la possibilita di acquistarlo,il cippato é il miglio combustibile col rapporto prezzo/resa migliore (il piu economico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati