dott.cicala Inserito: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2008 Un saluto a tutti. Avrei bisogno di una vostra opinione in merito ad un problemino che da alcuni mesi si verifica su una cpu21 della serie c200hs, quella con il power supply integrato.La macchina è in servizio sin dal 1997 e fino a poco tempo fa non ha mai avuto il minimo problema che non riguardasse qualche lampadina bruciata. Da un paio di mesi, random, va in stop.Nel registro degli errori viene riportato "errore di memoria irreversibile", quindi, eseguo l'upload e verifico manualmente segmento per segmento. Nei tre fermi che si son verificati in questi ultimi due mesi, ho trovato tre situzaioni diverse:1) c'era un contatto nc senza indirizzo2) c'erano delle faccine in un segmento3) In un confronto il flag 255.05 era stato sustutito da LR15.05Nei casi 1 e 2 ho semplicemente cancellato e ritrasferito i segmenti, nel caso 3 ho ripristinato il 255.05.La domanda è questa: Potrebbe essere veramente un problema di memoria? A qualcuno di voi è già capitato un problema di questo tipo?Io faccio un po' fatica a credere che sia la memoria, i miei sospetti riguardano più l'alimentatore integrato....ma tutto è possibile.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 anche io ho avuto problemi con c200hs cpu11per qualche giorno e andato in allarmecancellato tutto e ricaricato e okma poi e andato in allarme fissoe alla riparazione omron mi anno detto inreparabileai provato a sostituire la batteriama se fosse quella ci sarebbero ben piu' erroril'alimentatore interno non direi o funziona o non funzionasolo 1 -2 numeri sbagliatimi sembrano modifiche da tastieranon e' che qualcuno cambia qualche tempo conteggioe si sbaglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 Grazie per la risposta. La batteria è ok. Il problema è che non riesco a trovare una cpu21 c200hs se non negli usa.Per ora risolvo installando un modem, così mi evito qualche viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 io se dovessi spendere soldicambierei cpu con c200he-cpu42 + rekle sche vanno bene ugualmentee si trovano a pochi soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 17 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2008 Ciao,in realtà ho trovato negli usa una cpu 21 c200hs nuova a meno di 300$. Se mi arriva, risolvo così.Ho bisogno di una soluzione tipo "plug and play" e con una cpu uguale e il backup completo il gioco è fatto.So della possibilità di cui parli ma, non potendo tenere la macchina ferma ed avendo contatori veloci, A/D, D/A e altro, lascio questa possibilità come ultima risorsa.Proprio perchè, fino ad ora, non ho trovato nessuno che mi potesse garantire che, cambiando rack e c200he-cpu42 , non debba poi passare una giornata a riconfigurare e riazzerare il tutto.Non ho nemmeno avuto il tempo di sfogliare i manuali e metterli a confronto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati