cris76 Inserito: 3 ottobre 2008 Segnala Inserito: 3 ottobre 2008 Ciao lo scorso anno ho contattato il tecnico di Zona Autorizzato della BAXI( unico autorizzato nella mia citta'). Sinceramente non e' che mi sia trovato benissimo: il problema per cui lo avevo contattato putroppo infatti si e' ripresentato e solo dopo 3 interventi e' stato risolto.Ora con l'inizio dell'inverno avrei voluto fare un bel controllo per sicurezza (e non solo) vista la passata esperienza , ha senso ricontattare lo stessa assistenza autorizzata o un qualsiais altro Tecnico (manutenzioni di caldaie generiche) puo' darmi uguali garanzie?grazie
Ivan Botta Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 Per quanto riguarda la pulizia annuale e il controllo emissioni biennale puoi affidarti ad un qualsiasi professionista regolarmente abilitato e che ti rilasci regolare documentazione e il bollino della provincia.Il problema si pone in caso di guasto, benchè molti componenti tipo sonde e vasi di espansione siano comuni su più marchi di caldaie potresti essere obbligato a rivolgerti ad un CAT in caso di pezzi particolari e unici solo sulla tua caldaia.Io personalmente ho affidato la manutenzione ad un tecnico generico, in caso di guasto se rileva difficoltà a reperire i pezzi chiamerò il CAT ufficiale.Potrebbe nascere un problema se la caldaia è in garanzia nel senso che potrebbero storcere il naso in quanto altri vi hanno messo le mani.Se non sbaglio vale però il discorso come per i tagliandi delle auto, se sei in possesso di regolare ricevuta o fattura che attesta il lavoro fatto, anche se questo non è fatto da un CAT devono in ogni caso riconoscere la garanzia, ovviamente se non vengono rilevare manomissioni o lavori mal eseguiti.
renatopalestra Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Inserita: 3 ottobre 2008 non so dalle tue parti ma dove vivo io ci sono tanti centri assistenza che propongono degli abbonamenti annui del tipo 100euro all'anno e qualsiasi guasto ci sia te lo aggiustano senza altre spese.è un terno al lotto,ma potrebbe valerne la pena
THEPROFESSOR Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 ha ragione IVAN BOTTAse sei in periodo di garanzia cerca un tecnico autorizzato e se quello della tua zona non ti soddisfa prova a contattare quello di una zona adiacentefuori garanzia contatti chi ti pare e se è uno in gamba trova i pezzi di chiunque
Ivan Botta Inserita: 4 ottobre 2008 Segnala Inserita: 4 ottobre 2008 non so dalle tue parti ma dove vivo io ci sono tanti centri assistenza che propongono degli abbonamenti annui del tipo 100euro all'anno e qualsiasi guasto ci sia te lo aggiustano senza altre spese.Vero, dalle mie parti però i ricambi vengono conteggiati a parte, il vantaggio è che si ha una tariffa più bassa sulle ore di lavoro e una corsia preferenziale in caso di guasto.
doucable Inserita: 5 ottobre 2008 Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 immergas (ad esempio) propone soluzioni con sola manutenzione, manutenzione e chiamate successive e manutenzione, chiamate e ricambi compresi. Sempre di immergas sapevo che la garanzia è valida solo se è il CAT autorizzato ad effettuare gli interventi, se pasticcia qualcun'altro la stessa, decade.
Messaggi consigliati