Vai al contenuto
PLC Forum


Assistenza Autorizzata - "conviene" ?


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

lo scorso anno ho contattato il tecnico di Zona Autorizzato della BAXI( unico autorizzato nella mia citta'). Sinceramente non e' che mi sia trovato benissimo: il problema per cui lo avevo contattato putroppo infatti si e' ripresentato e solo dopo 3 interventi e' stato risolto.

Ora con l'inizio dell'inverno avrei voluto fare un bel controllo per sicurezza (e non solo) vista la passata esperienza , ha senso ricontattare lo stessa assistenza autorizzata o un qualsiais altro Tecnico (manutenzioni di caldaie generiche) puo' darmi uguali garanzie?

grazie


Inserita:

Per quanto riguarda la pulizia annuale e il controllo emissioni biennale puoi affidarti ad un qualsiasi professionista regolarmente abilitato e che ti rilasci regolare documentazione e il bollino della provincia.

Il problema si pone in caso di guasto, benchè molti componenti tipo sonde e vasi di espansione siano comuni su più marchi di caldaie potresti essere obbligato a rivolgerti ad un CAT in caso di pezzi particolari e unici solo sulla tua caldaia.

Io personalmente ho affidato la manutenzione ad un tecnico generico, in caso di guasto se rileva difficoltà a reperire i pezzi chiamerò il CAT ufficiale.

Potrebbe nascere un problema se la caldaia è in garanzia nel senso che potrebbero storcere il naso in quanto altri vi hanno messo le mani.

Se non sbaglio vale però il discorso come per i tagliandi delle auto, se sei in possesso di regolare ricevuta o fattura che attesta il lavoro fatto, anche se questo non è fatto da un CAT devono in ogni caso riconoscere la garanzia, ovviamente se non vengono rilevare manomissioni o lavori mal eseguiti.

renatopalestra
Inserita:

non so dalle tue parti ma dove vivo io ci sono tanti centri assistenza che propongono degli abbonamenti annui del tipo 100euro all'anno e qualsiasi guasto ci sia te lo aggiustano senza altre spese.

è un terno al lotto,ma potrebbe valerne la pena

Inserita:

ha ragione IVAN BOTTA

se sei in periodo di garanzia cerca un tecnico autorizzato e se quello della tua zona non ti soddisfa prova a contattare quello di una zona adiacente

fuori garanzia contatti chi ti pare e se è uno in gamba trova i pezzi di chiunque

Inserita:
non so dalle tue parti ma dove vivo io ci sono tanti centri assistenza che propongono degli abbonamenti annui del tipo 100euro all'anno e qualsiasi guasto ci sia te lo aggiustano senza altre spese.
Vero, dalle mie parti però i ricambi vengono conteggiati a parte, il vantaggio è che si ha una tariffa più bassa sulle ore di lavoro e una corsia preferenziale in caso di guasto.
Inserita:

immergas (ad esempio) propone soluzioni con sola manutenzione, manutenzione e chiamate successive e manutenzione, chiamate e ricambi compresi. Sempre di immergas sapevo che la garanzia è valida solo se è il CAT autorizzato ad effettuare gli interventi, se pasticcia qualcun'altro la stessa, decade.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...