Vai al contenuto
PLC Forum


Rabbocco Gas In Inverno


renatopalestra

Messaggi consigliati

renatopalestra

sono un nuovo utente,ho trovato questo forum da 2 giorni ed ho imparato più qui che in 3 anni di lavoro a stretto contatto con persone (si sentono tutti professori.....?!)che si definiscono TECNICI!Vorrei in primis ringraziare tutti voi e chiedervi due cose:

- il rabbocco del gas di solito lo ho sempre fatto in estate con il condizionatore su freddo e ventola split al massimo con temperatura tubo aspirazione meno temperatura manometro, è possibile farla in funzione riscaldamento visto che è quasi inverno?

- in questo caso è da prendersi in considerazione il manometro di alta pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti


bisognerebbe scaldare anche fuori o comunque ridurre lo scambio trmico perchè a meno che la macchina non abbia il controllo di condensazione quando fuori c'è freddo cala e sensibilmente la pressione di condensazione e quindi l'alimentazione del capillare

in inverno con funzionamento a pompa di calore si misura il sottoraffreddamento ovvero temperatura al manometro meno la temperatura del termometro stavolta però attaccato al tubo piccolo visto che in pompa di calore è quello il ritorno

però il rabbocco del gas è una cosa che non s'ha da fare..i clima vanno installati senza perdite e poi + nessun rabbocco..se manca gas ri ripara e si carica a peso e poi ancora non si fà + nulla

Una macchina frigorifera non puo perdere..la perdita del refrigerante ossia dell'elemento fondamentale per il suo funzionamento mina il suo funzionamento e la sua affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

renatopalestra

ti ringrazio per la risposta è che non sono andato a vedere il condizionatore e non so neanche di che marca sia,ma il proprietario ha perso le istruzioni e non sapendo quanto gas inserire dopo aver chiaramente recuperato e smaltito il rimanente,rifatte le cartelle, il vuoto ed inserito un tot di gas speravo di fare dei piccoli aggiustamenti a motore in funzione.

spero che ci sia scritto sulla macchina esterna oppure cercherò su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

se un climat. é on-off , é ammissibile che per una T esterna di circa 5°C o meno tu abbia una T aspirazione tra 0 e -5°C .

su un inverter ricarica solo da targhetta

e tutti e due solo dopo aver riparato l'inconveniente. Cerca bene ce ne sicuramente piu di uno.

...se vuoi trovare piúproblemi e parecchie soluzioni ti consiglio:

Hugo Noack, Rolf Seidel

Manuale dell’installatore frigorista

Tecniche Nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...