mister y Inserito: 4 ottobre 2008 Segnala Inserito: 4 ottobre 2008 Salve a tutti, espongo il mio problema brevemente: quando apro il rubinetto dei sanitari, accade che i termosifoni cominciano a scaldarsi, e l'acqua dei sanitari non si scalda a sufficienza. A cosa può essere dovuta questa disfunzione?Penso il problema è sia della valvola a tre vie, eventualmente.... vi chiedo.....e difficile la sua riparazione? dove posso reperire i ricambi? o il kit di riparazione...se c'èUn grazie a tutti coloro che risponderanno
mister y Inserita: 5 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2008 rieccomi.....dopo aver smontato le due membrane e verificata la loro integrità, ho rimontato il tutto......, ora aprendo l'acqua sanitaria, il pistoncino che andava ad azionare l'accensione del bruciatore x il riscaldamento non si muove +, però la caldaia non si avvia lo stesso, se inserisco i termosifoni mi compare la scritta AL 04(pressione termostato bassa).....AIUTATEMI......
UnTecnico Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 Resetta e resetta in continuazione la caldaia fino a quando elimini tutta l'aria che si e formata quando hai svuotato l'impianto.Ciao!
mister y Inserita: 6 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2008 innanzitutto grazie x la risposta....svuotata tutta l'aria "almeno penso" adesso la caldaia parte di nuovo....rimane solo un difetto che mi porto dalla prima accensione.......la temperatura dell'acqua varia da tiepida a quasi bollente ciclicamente, tengo presente che la pressione dell'acqua in ingresso e notevole, mentre quella in uscita è molto, ma molto bassa.....è normale? oppure lo scambiatore è intasato...se intasato come faccio a verificarlo...dove posso trovare un kit di riparazione delle varie membrane or ecc.ecc.
UnTecnico Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 Far sostituire lo scambiatore a piastre...ciao!
Messaggi consigliati