Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Super Meteo 20i - probabile anomalia valvola tre vie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, espongo il mio problema brevemente: quando apro il rubinetto dei sanitari, accade che i termosifoni cominciano a scaldarsi, e l'acqua dei sanitari non si scalda a sufficienza. A cosa può essere dovuta questa disfunzione?

Penso il problema è sia della valvola a tre vie, eventualmente.... vi chiedo.....e difficile la sua riparazione? dove posso reperire i ricambi? o il kit di riparazione...se c'è

Un grazie a tutti coloro che risponderanno

Inserita:

rieccomi.....

dopo aver smontato le due membrane e verificata la loro integrità, ho rimontato il tutto......, ora aprendo l'acqua sanitaria, il pistoncino che andava ad azionare l'accensione del bruciatore x il riscaldamento non si muove +, però la caldaia non si avvia lo stesso, se inserisco i termosifoni mi compare la scritta AL 04(pressione termostato bassa).....AIUTATEMI......

Inserita:

Resetta e resetta in continuazione la caldaia fino a quando elimini tutta l'aria che si e formata quando hai svuotato l'impianto.Ciao!

Inserita:

innanzitutto grazie x la risposta....

svuotata tutta l'aria "almeno penso" adesso la caldaia parte di nuovo....

rimane solo un difetto che mi porto dalla prima accensione.......la temperatura dell'acqua varia da tiepida a quasi bollente ciclicamente, tengo presente che la pressione dell'acqua in ingresso e notevole, mentre quella in uscita è molto, ma molto bassa.....è normale? oppure lo scambiatore è intasato...se intasato come faccio a verificarlo...dove posso trovare un kit di riparazione delle varie membrane or ecc.ecc.

Inserita:

Far sostituire lo scambiatore a piastre...ciao!