Vai al contenuto
PLC Forum

Split E Pressione

Messaggi consigliati

renatopalestra
Inserito:

in vita mia non ho mai trovato uno split ancora in pressione con azoto,ma leggo nei vecchi post che a voi è capitato. In effetti sarebbe una garanzia in più. Vi è capitato spesso di trovarne?

Inserita:

Capita abbastanza spesso, e non puoi non accorgertene quando ti capita.

Inserita:

Certo che capita............ quando lo apri senti uscire l'azoto ma........... non tutti lo fanno e non tutti lo scrivono, e quindi............... se per un qualsiasi motivo, dopo aver fatto il test di fabbrica, in seguito, nel tempo, perdesse completamente o parte dell'azoto come fai a saperlo????

Meditate gente, meditate........ :lol:

Ciaoooooooo,

Virginio

Inserita:

c'è un pensiero errato alla base del vostro ragionamento....gli split interni contengono azoto non necessariamente in sovrapressione....basta vedere come sono i tappi..semplicemente sono flussati con azoto e poi chiusi..per metterli in pressione dovrebbero lasciargli un tronchetto pinzato o esserci tale tronchetto da qualche parte sulla unità interna

Inserita:

buon giorno, la pressione negli split serve in fabbrica per provare la tenuta saldature della batteria, non c'è possibilità di sapere se nel frattempo ha perso di pressione ma si spera che in fabbrica scioperino poco, altrimenti... niente tenuta.

Inserita:

il tronchetto c'è in poche marchi..ad es mai visto su un mitsubishi

Inserita:

Per pressurizarlo non è detto che li sparino 40 bar, ne basta anche 1, ma comunche lo senti eccome! ;)

Inserita:

saluti a tutti, sono tornato era circa due mesi che non mi facevo sentire, comunque ora risono tra voi.

volevo raccontarvi la preoccupazione che avevo provato anche io su di uno split che non era in pressione.

era uno dei primi che montavo circa il decimo, e quando ho svitato il dado da 3|8 non ho avertito nessuno sfiato. quindi ho pensato da subito che ci poteva essere una perdita sullo split, in quanto sino ad allora tutti mi erano capitati sotto pressione con azoto. mi sono attaccato al telefono con i miei "istruttori" e mi hanno fatto presente che non tutti sono sottopressione ed mi hanno fatto verificare la "stretta" l'altro dado, il quale era avvitato pochissimo, la preoccupazione cosi è stata risolta

L amico dei frighi
Inserita:

ieri ho montato un LG, tutte e due le UI e l'UE erano sotto pressione.

Non ho fatto caso a scritte in piccolo sul manuale distruzione. Ma ad esempio per prodotti europei di classe frigorifera trovo regolarmente l'indicazione di recipiente sotto pressione , forse perché contengono il rcevitore di liqudo....