Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin Ftxg35 Stylish Errore C7

digitel

Messaggi consigliati

Ciao

Spero che qualcuno di ferrato o con precedenti esperienze mi possa dare un aiuto

Posseggo un CDZ Daikin FTXG35 Stylish la cui unita' interna da alcune settimane ha un malfunzionamento del deflettore inferiore

8 volte su 10 all'avvio del funzionamento le 2 paratie mobili frontali si aprono regolarmente mentre il deflettore del flusso d'aria inferiore che dovrebbe ruotare non si muove.

Le paratie si richiudono e ricomincia un secondo tentativo che fallisce nuovamente, dopodiche' l'unita' si ferma con il led verde lampeggiante.

La diagnosi con il telecomando restituisce il codice C7 ( Indoor Lower louvre limit switch/motor )

Faccio notare che ogni tanto il sistema si avvia regolarmente .

Inoltre spegnendo l'unita' dal differenziale 220v , alla sua riaccensione il ciclo di test delle parti mobili si attua sempre , quindi il motore relativo al deflettore funziona.

Puo' essere un problema di qualche finecorsa o sensore ?? E' esso incorporato nel motore ??

Posso effettuare da solo tale riparazione ?? ( di mestiere riparo altri tipi di dispositivi elettronici.... )

Confido in una vostra cortese risposta .

Grazie

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ok per l'errore , ma mi serviva saperne la causa ( se e' un difetto usuale ) tipo sensore sporco, motore guasto , finecorsa da sostituire, pulizie da effettuare ecc.ecc.

Sai , per uno che ripara fax e fotocopiatrici, chiamare il tecnico per un intervento a 150 euro per sostituire un microswitch o un sensore e' un po frustrante....

Ciao

Modificato: da digitel
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
  • 4 years later...

Ciao a tutti anche io ho questo problema descritto sopra da Digitel

mi da codice d'errore  C7  facendo la diagnostica, che da manuale sarebbe errore " Front Panel Driving Motor Fault "

in teoria dice il manuale utente che potrebbe essere o un difetto motore pannelli frontale oppure un difetto del fine corsa sensore switch.

Pero non capisco perche se lo accendo con il bottone ON del telecomando il condizionatore tenta aprirsi due volte e poi ci chiude e si blocca sempre

mentre se lo faccio partire dal bottone fisico ON sotto il condizionatore questo parte sempre e anche il motore del deflettore funziona senza problemi...!

Quindi in teoria non dovrebbe essere il motore il problema no? altrimenti non funzionerebbe mai se rotto....

Voi come avete risolto questo problema errore C7?

Grazie infinite per un aiuto o risposta

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 year later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...