Vai al contenuto
PLC Forum

Confronto Caldaie A Condensazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo sostituire una vecchia caldaia a gasolio + vecchio boiler a gas per acqua sanitaria con un nuovo impianto a GPL. Mi sono state suggerite caldaie a condensazione con bollitore (integrato o esterno, ma lo spazio nel mio caso non è un problema)

Ho ricevuto le seguenti 4 offerte di caldaie di marche distinte:

-Emmeti mod. Nina I35C 34,7KW con bollitore esterno di 50l

-Immergas Victrix zeus 27 con bollitore da 54l

-Baltur Genio Tecnic Tc30B con bollitore interno da 120l

-e.l.m Leblanc ..

Tutti e 4 hanno prezzo paragonabile e centro di assistenza vicino. Nè su internet nè in altro modo riesco a torvare un confronto tecnico utile. Come scegliere?

Qualcuna di queste è preferibile alle altre? o soprattutto, qualcuna va scartata causa limiti (che io non vedo)?

In secodo luogo, per avere la detrazione del 55%, è indispensabile mettere le valvole termostatiche (o similare) per ciascun radiatore? oppure basta una caldaia sufficentemente regolabile centralmente in temperature e orari?

Grazie

Inserita: (modificato)

IMMERGAS, anche se ti consiglierei la Hercules al posto della Zeus. Le valvole termostatiche mi pare siano obbligatorie, ma bisognerebbe leggere in toto la specifica delle detrazioni

Modificato: da doucable
Inserita:

Salve ,anche io devo cambiare la caldaia con una a condensazione

ma si puo' ottenere lo sgravio fiascale del 55% solamente con i lcertificato del produttore che inseguito allegheremo alla dichiarazione irperf 730-740 oppure c'è bisogno di un tecnico abilitato??

saluti

Del_user_62129
Inserita: (modificato)

occhio alle caldaie a condensazione alimentate a gpl, sa la miscela non ottima difficilmente funziona. :unsure:

Modificato: da Flavio.
Inserita:

se vuoi montare veramente una caldaia a condensazione ottima monta la atag !!

Inserita:

le valvole termostatiche sono obbligatorie per ottenere la detrazione nel caso in cui l'impianto utilizzi acqua con una temperatura maggiore di 50 °C.

Inserita:

Giustissima l'osservazione di Flavio, è una pratica diffusa impoverire le miscele per farsi concorrenza fra i fornitori!

La Atag mi pare decisamente superiore come fascia di prezzo, stiamo parlando di prodotti medi e non berline di lusso

Ospite nonfamoso
Inserita:

Vai tranquillo con la immergas , vixtrix , un bel vaso di espansione da 14 litri e sei a posto fai mettere il suo comando remoto e la sonda esterna ,e se vuoi anche la predisposizione per il solare prendi la hercules condensing che e gia con il bollitore predisposto al solare basta aquistare il kit e i pannelli solari quanto vorrai . ciao non andare sulle straniere costano di piu' e danno piu' problemi . l'importante e che fai lavare a fondo e trattare il vecchio impianto se no tra 2 anni butti tutto .

ciao

Inserita:

A prescindere se c'è lo spazio conviene sempre montare un vaso di espansione aggiuntivo, tornando alla Hercules anche la tradizionale con il bollitore da 120 litri ha la predisposizione per i pannelli solari.

Inserita:
La Atag mi pare decisamente superiore come fascia di prezzo, stiamo parlando di prodotti medi e non berline di lusso

sarebbe interessante sapere quali sono i prodotti medi e le "berline di lusso" Paradigma ad esempio come si posiziona ?

Inserita:

Innanzitutto grazie a tutti per le numerose risposte da cui ho tratto tante utili indicazioni.

Quanto alla caldaia, nonostante i pareri positivi sulla Immergas, al momento sono orientato sulla soluzione Emmeti Nina I35, visto che è la caldaia proposta nella offerta migliore (per garanzia, manutenzione, costi di installazione ecc..).

ci sono controindicazioni su questa caldaia?

Grazie