Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio dual splitter Daikin - Cialtrone O Installatore?


marco_web

Messaggi consigliati

La questione è questa, ho acquistato on-line un Daikin inverter R410a dual 9000+12000..... ottimo prezzo, ho risparmiato 600€, ma ora gli installatori storcono il naso se gli chiedo di installarlo, o vengon fuori cifre tipo 800€!!!!

Premetto che sto installando un unità a spalla (disallineata dall'unità interna di circa 40cm) e l'altro splitter su unità su parete perpedicolare al compressore distante 2mt.

Sono un fai da te convinto, sono esperto in elettricità e "affini", ma non ho voluto cimentarmi nell'istallazione del clima ed ho trovato un idraulico che fa installazioni e presto verrà a montarlo.... ma mifarà un lavoro a regola d'arte?? Vorrei esser sicuro che faccia un buon lavoro, cosa controllo? Che tubi deve utilizzare per il R410a, come devono essere coibentati?? Farà il vuoto d'aria?!? Sul dual il circuito è ancora più lungo del mono, qundi.... se non lo fa e spurga solo il gas, che faccio lo caccio??

Ho pensato anche di acquistare questi tubi Visita il mio sito costano ma sono già cartellati e pronti all'uso giusto per il Daikin? Me li consigliate? Con questi dovrei esser sicuro da ogni perdita...penso.

Grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco,

alcuni di noi sono installatori e magari anche frigoristi.

Personalmente non metto mai in discussione un prezzo o un lavoro se non lo vedo :rolleyes:

Per le altre domande fai un giro nei vari post del forum, troverai tante risposte che ti illumineranno.

Per tutto il resto c'è Mastercard

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Virginio il mio post qui è proprio motivato dal fatto che ci sono installatori e frigoristi in questo forum, disposti a dare qualche consiglio; leggendo alcuni post ho visto che c'è molta professionalità quindi ho scritto (intendo azione con cognizione di causo e non perchè si fa e basta).