ERACLIUS Inserito: 10 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2008 Buongiorno a tutti, ho acquistato da pochi mesi un appartamento a Milano, nel quale è installato uno scaldacqua VAILLANT MAG PREMIUM TURBO IT 24/2.Dalla documentazione in mio possesso ho letto che è stato installato nel 2002 e ci sono stati controlli nel 2005 e nel 2006.Ora mi trovo con un problema un pochino fastidioso e cioè l'acqua non esce sempre calda.Ho provato a mettere il "selettore di temperatura" al massimo....ma ci sono alcune ore della giornata in cui l'acqua esce calda (non costante)...altre ore (mattino o pomeriggio) in cui esce tiepida (da non poter fare una doccia).Ora la mia domanda è: possibile che ci sia un difetto nella caldaia che non faccia uscire l'accqua sempre alla stessa temperatura, oppure è possibile che nel condominio si regoli la temperatura dell'acqua diversa a seconda degli orari???Spero di riuscire a ricevere una risposta da parte vostra.Vi ringrazio e vi auguro buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERACLIUS Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 ...nessun consiglio???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renatopalestra Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 la quantità d'acqua che arriva al rubinetto è sempre la solita o oscilla?con le poche informazioni che dai mi viene in mente che spesso nei condomini ci sono depositi e l'acqua viene mandata con una pompa,pressostato, vaso d'espansione e relativo "tanto-poco" dall'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERACLIUS Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 Innanzitutto grazie per la risposta, per quanto riguarda la quantità d'acqua che arriva posso dirti con certezza che fredda è molta (un bel getto forte sia in cucina che in bagno) mentre calda diminuisce (un pò ma diminuisce, soprattutto in bagno - che è confinante con la cucina).In questi giorni è sicuramente più calda...ma non mantiene sempre la stessa temperatura...oscilla tra il caldo e il tiepido (che è già molto meglio di qualche giorno fa).Può essere che si sia "liberato" o "auto-pulito" lo scaldabagno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renatopalestra Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 ma hai uno scaldabagno elettrico, uno scaldabagno a gas o una caldaia a gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 Ti scatta qualche protezione, tipo la sovratemperatura?L'acqua è calcarea?Potrebbe solo avere lo scambiatore sporco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERACLIUS Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 allora, il modello dello scaldabagno a gas è VAILLANT TURBO 24/2...serve solo per l'acqua calda.Non mi pare che scatti qualche protezione...rimane sempre acceso e l'acqua fa un pò quello che le pare....boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ERACLIUS Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambroluc Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 Ho anch'io lo stesso scaldabagno ma il mio problema è diverso. Aprendo il rubinetto parte il ventilatore, dopo un po si sente un click e il bruciatore parte ma in maniera parziale (si accende appena appena solo una fila davanti allo specchietto di ispezione) e dopo pochi attimi va in blocco (si accende la spia).Ciò si ripete magari 5-10 volte poi all'improvviso, all'ennesimo tentativo, lo scaldabagno parte e funziona regolarmente!Può dipendere dalla serpentina incrostata?Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gremur Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 normalmente per legge sotto caldaie,scaldabagni va installato un dosatore di poliposfati e serve a mantenere in sospensione il calcare presente nell'acqua e non farlo depositare nello scambiatore.potrebbe essere anche un problema di pressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati