Vai al contenuto
PLC Forum


Baretta Csi Mynute In Telecomando


cordalenta

Messaggi consigliati

Ho una Beretta CSI Mynute che utilizzo nella casa in montagna, ho installato una centralina GSM per attivarla a distanza via telefono, così trovo casa calda quando arrivo.

Questa centralina (BENTEL BGSM/A) ha anche la possibilità di inviarmi dei messaggi di risposta, sarebbe interessante prelevare dalla caldaia gli stati di accesa e blocco, per sapere se va tutto ok o no.

Per l'accesa, pensavo di mettere un termostato a pasticca sulla mandata, che quando supera i 40° mi chiude.

Per il blocco invece ? Qualcuno di voi sa come posso prelevare questo stato dalla scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_99228

sul frontale della caldaia trovi un led generalmente rosso, in parallelo a questo led saldi 2 fili che ecscano dalla caldaia,poi a questi fili colleghi un foto accoppiatore tipo MOC della motorola o equivalenti ,all'uscita del MOC colleghi un transistor npn e lo alimenti a 12 vcctra il +12 vcc e il collettore del transistor inserisci un rele' 12 vcc,quando la caldaia va in blocco accende il led e scatta il rele',il contatto pulito del rele lo invii al modulo GSM BENTEL credo accetti contatti NC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...