Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Caldaia

parma45

Messaggi consigliati

Ho una vecchia caldaia rossi sergio(penso rhoss) installata nel 1975 e dai consumi annuali ho visto assieme al tecnico che consumiamo 3000 mcubi di metano mentre mi ha detto che la media è 1500.

Lui mi consiglia di cambiarla e qui chiedo il vostro aiuto.

Prendo una tradizionale o una a condensazione?premetto che abito a Pordenone e ho i termi in ghisa e l'impianto è cqe degli anni '70

Cosa importante; quale marca scegliere?

Ferroli,ecoflam,riello,vaillant?

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

renatopalestra

con acoflam mi sono trovato molto bene, ma penso che i prezzi siano molto più alti delle altre tre marche. Vailant ne ho montate una decina e l'unico problema che ho riscontrato è dove ci sia un impianto acqua con pompa(il flussostato sente la variazione di pressione e fa partire la caldaia).

Odio il tasto benessere delle riello, di intelligente secondo me non c'è niente, neanche chi lo ha inventato.

Ferrli non so, ma ho sentito dire che c'è di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito parlare bene di savio e se non sbaglio la sede dovrebbe stare dalle tue parti, c'è anche immergas, prodotti italiani.Credo che la caldaia a condensazione necessita di canna fumaria , se la tua installazione precedente ne è sprovvista le opere aumentano, ed ammortizzare i costi diventa più duro.

Dimenticavo ho avuto una ferroli per 15 anni. Ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nonfamoso

se posso consigliare senz'altro immergas hercules condensing o hercules normale , ma la differenza la fa l'idraulico perche' prima di installare la caldaia bisogna pulire a fondo e trattare chimicamente il tuo impianto montare un filtro sul ritorno e se necessario montare una piastra disaccoppiando i 2 circuiti quindi dopo stai tranquillo con immergas sei al sicuro da sorprese .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il problema principale, sia chiaramente una caldaia vecchia, ma non è che sostituendo solo quella passerai a 1000 mc l'anno. Da coma parli credo che nell'impianto ci sia il triplo di acqua del necessario con delle tecnice moderne.

Sai percaso quanti litri ci sono nell'impianto di riscaldamento? Solo così potrai fare una valutazione adeguata!

Link al commento
Condividi su altri siti