Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta

dorex

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

mi rivolgo a FRAU79 e SIC79

PREMESSA - non sono un tecnico e quello che so' di caldaie lo sto' apprendendo tramite i vari guasti.

Ho una caldaia Beretta Mynute 13/20 CAI - matr. ANAQ0000942 - di circa 7 anni - mi ha sempre dato problemi e uno degli ultimi e' stato quello di rimanere accesa con il riscaldamento della casa pur essendo estate ed avendo chiaramente il selettore solo come acqua calda.

Ora, vista l'eta' ( annche se non mi sembra cosi' vecchia), vorrei cambiarla. Ne ho trovata una di occaione che mi costerebbe nuova 470,00 eur - BERETTA - MOD.CIAO OPTION - 24 CAI. Vorrei sapere, visto il difetto simile che hanno in comune queste caldaie, mi conviene acquistarla? il mio dubbio e': le caldaie Beretta hanno tutti questo difetto o va a fortuna? FATEMI SAPERE AL PIU' PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i tecnici tardano a darti una risposta ti posso dire che il modello di caldaia che stai pensando di acquistare non ti dara mai quel tipo di problema inquanto non ha una valvola 3 vie.E' una buona caldaia.Il mio consiglio è installare un anticalcare se l'acqua è dura e far dimensionare bene il tubo fumi per un tiraggio ottimo. La farai durare per minimo 15 anni con una manutenzione periodica.Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti