Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Accensione Caldaia Per Avere Acqua Calda. - premetto è stata decalcificata questo pomeriggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Se qualcuno può aiutarmi,ve ne sarei grato:

oggi dopo aver decalcificato la caldaia ho notato che l'uscita di acqua dai rubinetti era molto superiore di ieri, ma il problema è che per avere acqua calda devo aprire contemporaneamente due rubinetti , cosa che non riesco a capire , spero che qualcuno di voi abbia una soluzione al problema.

grazie

Inserita:

buon giorno, ma decalcificata come, da un tecnico? c'è possibilità di regolare il flusso da un rubinetto sotto la caldaia?

renatopalestra
Inserita:

e se fossero la membrana o il flussostato?

marca?

Inserita:

Ho avuto un problema simile al tuo. La portata dell'acqua in ingresso è superiore alla capacità di riscaldamento della caldaia. Io ho risolto chiudendo un pò il rubinetto dell'acqua in entrata alla caldaia in modo di ridurre la portata.

Inserita: (modificato)

buon giorno, si potrebbe essere peopeo, ma bisogna verificare 1) qualcuno ha toccato quel rubinetto durante la fase di intervento?

2) era così piena di calcare ed ora che si è stasata è aumentato il flusso? 3) vanessa che fine hai fatto??? :senzasperanza:

Modificato: da gil gil
renatopalestra
Inserita:
Flussostato cotto?

spiegati, ironia o che altro?

Inserita:

scusate, la caldaia è una vaillant, il tecnico ha attaccato una pompa e ha fatto circolare il decalcificante tramite entrata ed uscita della caldaia .

Inserita:

il rubinetto non è stato toccato , il mistero è che se apro il rubinetto della vasca da bagno la caldaia parte , invece con qualsiasi altro rubinetto per far partire la caldaia ne devo aprire due, ho fatto una prova con i termosifoni e la caldaia parte perfettamente.

Inserita:

Ciao, sono un tecnico di caldaie, se hanno collegato la pompa all'ingresso acqua fredda ed uscita acqua calda della caldaia hanno rovinato la membrana con l'acido ( probabilmente era già "cotta").

Quando si fa la disincrostazione con l'acido di deve collegare la pompa direttamente allo scambiatore di calore, che , nel caso della Vaillant, è anche decisamente agevole, e non all'ingresso-uscita della caldaia.

Devi sostituire la membrana.

renatopalestra

se le tubazioni sono vecchie è probabile che quelle che arrivano alla vasca siano state usate molto meno delle altre e quindi sono meno intasate: più portata = la caldaia parte e quindi potrebbe essere veramente la membrana.

L'acido non corrode ne plastica e ne gomma quindi il lavaggio si puo fare anche dagli attacchi, ma se la membrana è già rotta di sicuro la situazione non migliora.

Comunque dovresti notare che nella vasca arriva più acqua che negli altri posti e controllare i rompigetto come qualcuno saggiamente ti ha suggerito(la risposta più semplice è spesso quella più logica)

Modificato: da renatopalestra
Inserita:

i rompigetto sono stati controllati , non mi rimane che cambiare la membrana all'interno dello scambiatore se non erro me lo puoi dare per certo?

Del_user_62129
Inserita:

membrana all'interno del gruppo acqua.

Inserita:

POTETE ESSERE PIù DETTAGLIATI VISTO CHE VORREI CAMBIARLA PERSONALMENTE , EFFETTIVAMENTE SU QUALE PARTE SPECIFICA è montata la membrana?

gruppo acqua appunto, come già detto da Flavio!

Aggiungerei che a questo punto è consigliatissima, la revisione completa di tutto il gruppo!

Modificato: da doucable
Inserita:

domani verremmo a capo del mistero , ho chiamato l'assistenza vaillant, grazie per tutto

il verdetto è stato emesso revisione e cambio membrana gruppo acqua 110 euro.

Modificato: da vanessa9220
Del_user_62129
Inserita:

giusto per curiosità di che modello di vaillant stiamo parlando?

Inserita:

avevo letto TB ma ora mi ha fatto venire il dubbio!