F.VENEZIALE Inserito: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2008 In merito al problema di pressione della caldaia ho riscontrato che:La pressione con il circuito sanitario e' 1,1, con il riscaldamento e' 1,5.Non vi sono perdite nell'impianto , ho controllato bene.Comunque ho provato a fare lo sfiato a tutti i termosifoni e a ripristinareil livello di pressione a 1,5.Dopo ho acceso i termosifoni per una mezz'ora (con questo caldo non ne potevo piu'!)e ho visto che la pressione e' salita dopo un po' a 1,8.Li ho spenti e ho ricontrollato la pressione nel sanitario che e' a 1,4.Comunque adesso sembra funzionare (pero' la controllero' meglio quando funzionera'nei mesi invernali). Puo' essere che vi erano troppe bolle d'aria nell'impianto di riscaldamento?Potrebbero aver causato un malfunzionamento nel vaso d'espansione? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRALIC Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2008 IL TUO PROBLEMA LO RISOLVI SCARICANDO LA CALDAIA E CONTROLLARE PRESSIONE VASO ESPANSIONE 1 BAR.SE NEL PROVARE A CARICARLO ESCE ACQUA(DAL VASO ESPANSIONE) LO PUOI SOSTITUIRE.SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati