Vai al contenuto
PLC Forum

Strisce Isolanti Antivapore - non ne esco piu

masterzone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, probabilmente non c'entra molto con la termoidrauilca, ma siccome questo forum mi e' stato gia utile in molte cose, ci provo.

Ho concordato con il mobiliere, la sostituzione di un piano di lavoro della mia cucina nuova per via di un difetto.

Nel montaggio del piano di lavoro, esattamente sotto dove c'e' la lavastoviglie, viene fornita una striscia adesiva parafumi da inserire esattamente sotto il piano, dove si apre la lavastoviglie. Serve per proteggere i legni dai vapori di apertura e di condensa che puo' uscire dallo sportello. E' una striscia credo di cerato adesivo.

Ecco, dato che devo cambiare il piano, questa striscia dovro' eliminarla e buttarla, pero' non riesco a trovarla, il produttore della lavastovigle non la possiede tra gli esplosi dei pezzi di ricambio, il mobiliere non l'ha mai vista, i montatori della cucina non sanno dove prenderla e io ho girato ormai centomila centri commerciali e ferramenta, se non anche delle aziende di idraulica.

Domanda: secondo voi, per evitare che i fumi della lavastovigle gonfino il piano che spesso sotto e' tagliato, cosa posso mettere in sostituzione come isolante di umidita' e calore?

aiutatemi.....non ne esco piu :(

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei centri commerciali quelli dedicati al bricolage o fai da te, trovi facilmente delle lastre di alluminio di spessore sottile 8/10 o 10/10, si trova anche anodizzato (che è meglio) lo ritagli nel formato che ti serve e dopo avere pulito e sgrassato la parte da rivestire, lo applichi mediante nastro biadesivo.

Nella classifica dei materiali impemeabilizzanti viene a 2° posto (dopo il vetro) mentre la guaina catramata si porta al 3° posto, per quanto riguarda il calore, se la superficie dell'alluminio non è ridotta alla semplice striscia in caso di fuoriuscita di vapore, il calore al posto di concentrarsi in area ristretta, si diffonde e e si rafffredda velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

negozio o magazzino di termoidraulica e chiedo un rotolo di neoprene adesivo come quello che si usa per coibentare i tubi di rame

dovrai farne un bel pò di striscie ma credo che protegga megglio dell'alluminio che mi sembra un ottimo conduttore di calore oltre ad essere un ottimo veicolo per l'umidità che col legno mi sembra faccia a pugni

Link al commento
Condividi su altri siti