Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzazione


Lucano 53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho la necessità di climatizzare un locale di 20 mc con basso carico termico delle pareti e con all'interno un UPS da 17 KVA trifase, che potenza frigorifera mi conviene installare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che sia un UPS inteso come grupo di continuità in caso di mancanza di corrente, percio nel normal funzionamento siamo parechio lontani da quella pottenza (corregimi se sbaglio) quindi se cosi è per avere anche un minimo di margine se dovese entrare in funzione, un' 12.000 sarebe la scelta giusta secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Durresi,

confermo che si tratta di un gruppo di continuità per dei Server, oggi parlando con un commerciale del settore UPS mi diceva che la potenza in calore sviluppata da un UPS, è pari al 10% della potenza dell' UPS es: un UPS da 20KVA trifase genera una potenza di 2 Kw di calore.

Non sono sicuro di questa informazione anche perchè è riferita a UPS della Emerson, e quindi non so se questa regola vale per tutti i tipi di UPS in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucano,

Non credo che tra l'Emerson ed un'altra marca ci sia grandissima differenza, visto le pottenzze in ballo non credo che si ha a che fare con "il cinesino", ma non sonno molto convinto per il calore dissipato 10%.

Nello stesso locale credo che ci cono anche i server o no ?

Se i server non sono nel locale ma cè solo l'UPS, penso che puoi scendere tranquillamente dalla potenza consigliata in precedenza, visto anche l'altra riflessione che stavo facendo:

" il mio calcolo era basato sull'momento critico ,UPS lavoromax= mancanza di corrente, ma se manca corrente, il clima come fà a lavorare ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...