Kalippino Inserito: 28 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2008 Secondo voi si può portare un inverter a funzionare come on-off ? se penso che deviando la scheda inverter e mettendo i relè comandati dagli spilt cioè dal loro termostato ce la dovrei fare, qualcuno ci ha già provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 28 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2008 Io non lo mai fato!Ma è un modifica puramente teorica o ha un' suo motivo ed aplicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Buon giorno, ci sono i pomodori viola che bloccano il cancro, ed hanno un senso, ma perchè trasformare un inverter in on-off ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 in teoria si perchè alcuni modelli quando pigi il pulsante Test funzionano per tot periodo a frequenza fissaPerò poi la logica di funzionamento caricata sulla scheda elettronica non prevede questa opzione..bisognerebbe avere il sorgente e saperlo modificare..ma è tutta roba che penso non esca tanto per dire dai centri di progettazione es giapponesi se di clima giapponesibisognerebbe estrarre il programma che gestisce la scheda fare reverse engineering conoscere il chip che usano sulla scheda saperla programmare e modificare la logica originale..in pratica alla fine la vedo ardua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 29 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Ma veramente era perchè un clima di marca rara non trovo la sche da di ricambio: anzi sinceramente c'è ma costa un occhio e volevo provare a togliere competamente la scheda e ricostruire il percorso più semplice (sfizio tecnico) appunto con motore comandato direttamente, come i modelli pre nverter, i quali funzionano solo con la scheda dell'evaporatore che pure ho controllato ed è pressochè la stessa (così a vista).Cioè scheda con sonda ambiente che comanda direttamente ttraverso relè l'accensione e lo spegnimento del compressore senza appunto modulazione che impedisce lo spegnimento totale. Chiedevo appunto per il fatto che non ho in parcheggio nessun inverter su cui fare esperimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati