gil gil Inserito: 30 ottobre 2008 Segnala Inserito: 30 ottobre 2008 Buon giorno, opinione aperta agli addetti ai lavori, sondaggio:mettiamo ipotesi che una azienda ben strutturata e ramificata a livello nazionale, vi proponesse del lavoro continuativo, per installare 1 mono, 1 dual, 1trial, rispettivamente vi vengono erogati 190, 300 e 420 € + iva (installazione standard con i canonici 3 mt) E per elettrodomestici da incasso 41 € + iva; accettereste?
Scavir Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 E se poi tanto standard non lo fosse????Come la metteresti/metterebbero???Ciao,Virginio
Del_user_62129 Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 dovresti fare anche assistenza? tipo che se sono macchine scadenti, inizi a fare il via vai
gil gil Inserita: 30 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 (modificato) Si tratta di un test, si parla di situazioni dove non ci siano lavori extra da fare, quindi il classico spalla/spalla , naturalmente fuori dal test, in situazioni di reale installazione, i lavori extra vanno addebitati come tali, con i costi di mercato che tutti sappiamo. tutte le marche e le assistenze sono problemi della casa. Modificato: 30 ottobre 2008 da gil gil
remicade Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 Quindi tu dovresti aspettare la loro chiamata(in quanto tempo la devi evaderla?) prendere app. con il cliente sopraluogo +installazione(+eventuali extra), garantire installazione (un anno ?).Il compenso non è il massimo ma cè di peggio.P.S. alcune installazioni di elettrodomestici ad incasso mi hanno fatto perdere molto tempo (fori,aperture,deviazioni idrauliche di carico,scarichi , allaccio gas) e la cifra proposta è inadeguata, o forse devi infilare o poggiare gli elettrodomestici fissandoli? Ciaosilvio
Durresi Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 Bisogna tener conto che la maggioranza dei clima di centri com, è :1) con la spina "schuko" atacata allo split, percio non puo essere tagliata/apperta/collegata ma solo inserita in una presa simile, pena perdita della garanzia.2) la qualità è spesso di livello inferiore a quelli forniti dai grosisti. Le stesse case famose come la Daikin, forniscono modelli appositamente costruiti (assemblati in cina) per i centri comm.Questo sta per indicare alcune delle dificolta in più, e che ogni cosa dallo spazio del passagio tubi dietro lo split alla qualità dei bocchetoni/racordi rendono le opperazioni d'installazione un'pò più rognose.Deto ciò, se uno è a casa girando i pollici puo anche metersi a farlo, ma 190€ mi sembrano pocchino se dovete aggiungere voi il materiale come tubi frigo/condensa, cavi, canaline, stafe etc..
gil gil Inserita: 3 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Buon giorno, (ERRATA CORRIGE NON E' 190 - 300 - 420 + iva, MA 199 - 399 - 599 + iva, SCUSATEMI TANTO) comprendo che capire a fondo quello che chiedo è un po complicato, ma non posso aggiungere molto di più, per non influenzare il Vs giudizio.So anche che 199€ per installare 1 mono è poco, ma sappiamo anche tutti che l'80% delle installazioni richiedono lavori extra, es:1 installaz. standard 199€1 staffa a muro 50€2 metri extrastandard 50€1 magnetotermico + imp. el. 90€2° foro 30€tot installaz. 419€ +ivaHo fatto un esempio di cio che si va a fare, volevo palesare che comunque qualsiaisi cosa di diverso da una installaz. standard va fatto pagare come extra,idem per elettrodomestici da incasso, 41€ metti il piano cottura e vai, se si deve modificare il top, è un extra.quindi potete vedere da voi come cambia la situazione da standard, a stndard + extra.quindi provate a valutare la situazione a livello di prezzo standard di base, e ad una filosofia di carattere industriale. (teniamo tutti presente che il mercato è in continuo sviluppo/cambiamento, e che per stare ai passi è bene pensare ad adeguarsi, giusto o sbagliato che sia, purtroppo le regole non le decidiamo noi)1 Remicade chi offre meno? se ti riferisci ai cantieri è una situazione diversa. 2 la garanzia di una installazione è di 2 anni. 3 non posso dire di piu, ma il contatto cliente/installazione va fatto in tempi ragionevoli per entrambe le parti.Questo test è di interesse per tutti gli addetti ai lavori, dai sforzatevi un po!
THEPROFESSOR Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 gil gila parte i prezzi che a mio modo di vedere non sono da specialista, per quanto riguarda la garanzia, i due anni li davi garantire al cliente privato, ma se il rapporto di lavoro viene regolato con contratto b2b (in parole povere tra partite iva) allora la garanzia da tè dovuta è di un anno e non dueun consiglio: scrivete tutto o in breve ti troverai (alla fine dei conti) a lavorare gratis
gil gil Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Si ok sul discorso garanzia parliamo la stessa lingua, ma il punto è se trovi fattibile un discorso come l'ho elencato, però mi aiuterebbe capire se tu operi nel settore industriale o di grossi impianti, e se intendi prezzi da non specialista lo standard o l'extra, ciao grazie.
THEPROFESSOR Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Inserita: 5 novembre 2008 quando faccio assistenza per condizionatori, e ti assicuro che opero in un settore applicativo quasi senza concorrenza e assimilabile al residenziale (anche se con volumi di installato non paragonabili e molto legato alla stagionalità), le tariffe fanno piangere e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo; conosco gente che ha l'assistenza autorizzata di primaria marca nel residenziale che fà i salti di gioia solo in caso di fuori garanzia; per quanto riguarda gli affiliati a catene mi sembra che per far quadrare i conti devono trottare e fare più interventi che possono a scapito ovviamente della qualità del lavoro: si è costretti a sparare tante palle (e molti le sparano pensando di avere detto laverità!!) e molta gente se ti ribecca per strada.......ovviamente sono d'accordo con te circa il fatto che bisogna alzarsi la mattina e che tu sia leone o gazzella, cominciare a correre per sbarcare il lunario e sbattersi per crearsi opportunità ma è altrettanto ovvio che i business giusti se uno ce li ha in mente se li fà da solo mica li spartisce con teho un'altra attività non inerente il campo elettrico e del condizionamento, dove ho stipulato altresì dei contratti di assistenzail listino prezzi di una delle case per cui faccio assistenza, è talmente dettagliato, e quindi a prova di diverbio per entrambe le parti, che ci sono diverse decine di voci con i relativi prezzi (CONGRUI); quando esco sò già al centesimo quanto incasserò, viaggio incluso, e le uniche variazioni sono al rialzo se il lavoro ha richiesto operazioni non previste in partenza; ecco quello è un contratto fatto bene, dove il lavoro mi viene pagato come dovrebbe sempre essere; stò infatti valutando se sia il caso di dare una pulita alla pompa del vuoto e alle chiavi dinamometriche e mettere le valigetta sullo scaffale dei ricordise poi capita una stagione come questa, dove parecchi grossisti si stanno sparando nelle olive visto i prestagionali ancora a magazzino e se non ti sei tenuto un margine per ritirate strategiche, ovvero se hai comunque seguito anche altri fornitori, sono dolorichiosa finale: con quei prezzi non devi lavorare tu ma devi far lavorare gli altri e tu seguire e supervisionare: ma devono essere parecchi da seguire!!è un mondo difficileAM
gil gil Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Caspita...se mi parli ancora così, mi butto dal ponte di paderno. (scherzi a parte) Lo so, questa è una stagione da dimenticare, e quella che verrà non la vedo meglio di questa, ok riguardo al mio test non è stato un granchè, con rispetto per tutti voi che avete impegnato il Vs tempo con me, mi aspettavo piu interlocutori, comunque sia grazie a tutti.
THEPROFESSOR Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 non volevo scoraggiarti, anzi, ma ritengo sia meglio imbarcarsi in una avventura, qualsiasi essa sia, consci delle difficoltà; preferisco chi mi mette sul piatto le difficoltà che chi mi fa sembrare tutto facile (si chiama SWOT analysis: StrenghtsWeaknessesOpportunitiesThreats/ForzaDebolezzaOpportunitàMinacce); se apro il giornale non mi sembra tutto facile e se guardo un telegiornale mi vien voglia di suicidarmi; guardati intorno e vedrai che è pieno di gente che parte con la lancia in resta, ma non avendo fatto i conti della serva si trova alla fine dell'anno a dover chiudere baracca e burattini, come si dice anche a Paderno Dugnano suppongo; proprio l'altro giorno ho visto in un centro commerciale dalle mie parti che stà chiudendo l'ennesimo negozio dopo meno di un anno di apertura: sai cosa vendevano? pupazzi della trudy!!! solo per pagarsi l'affitto (e in un centro commerciale non si chiamano affitti ma rapine) sai quanti ne devi vendere di pupazzetti ogni santo giorno che il buon Dio manda in terra? tipico caso di persona che una sera in birreria ha avuto una idea geniale ma che passata la nottata non è stata seguita da una analisi SWOT!!! poi quando arrivano gli F24 bisogna pagarlinon sò se crederci, ma leggevo che dal 2000 al 2006 sono stati installati qualcosa come 7/8 milioni di trabiccoli: è evidente che il mercato è arrivato al punto alto della curva di crescita e molto probabilmente non saranno ripetibili i trend di crescita avuti fino ad oggi; più probabile una flessione; questo aumenta la concorrenza che generalmente vuol dire abbassamento dei prezzi (di qualità non parliamo nemmeno perchè non viene più contemplata nel ragionamento sulla concorrenza e questo vale per tutti i settori); per averne la certezza vedremo il listino del prossimo anno della Daikinmi aspettavo piu interlocutorise ci pensi un attimo ti darai la risposta del perchè
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