Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Super Sirio Vip - Disincrostazione bollitore...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

a breve dovrei disincrostare un bollitore di una caldaia a basamento Immergas Super Sirio Vip vecchia cca. una 15'a di anni.

Ho bisogno di qualche consiglio da parte di un tecnico che ha gia eseguito questo tipo di manutenzione.Grazie mille!

Inserita:

che tipo di consiglio? Il bollitore va rimosso, smontata la flangia superiore e lavato con l'acido. Tassativa la sostituzione della guarnizione di tenuta superiore, l'anodo e il tappo che supporta l'anodo sacrificale

Inserita:

Grazie mille per la preziosa risposta tempestiva!

Ospite nonfamoso
Inserita:

Avendolo gia fatto , ti consiglio di non buttare acido nel bollitore ti schiuma acido fuori reagendo con il calcare , ma rimuovi il serpentino in acciaio inox e sfilalo dal portello poi lo pulisci con acido ( immergilo in un secchio con acido) il bollitore basta che lo pulisci con le mani e un attrezzo di plastica o legno sostituisci le 2 guarnizioni di tenuta del serpentino da 1" e la guarnizione del boccaporto e l'anodo .

ciao

Inserita: (modificato)

Ringrazio per la risposta utilissima!Un'ultima domanda: quanto potrebbe costare un intervento del genere...cioè, la manodopera più i ricambi(guarnizioni serpentino, guarnizione flangia,anodo e tappo anodo)e quanto tempo ci vuole di solito.

So che il costo puo variare tra 300 e 400€, è vero?

Grazie mille!

Modificato: da UnTecnico
Ospite nonfamoso
Inserita:

Si ti dico piu' o meno dai 180,00 ai 220.00 euri , tempo max 4 ore una mezza giornata , chi li fa sempre anche meno ,

ciao

Inserita:

Dove posso trovare il manuale tecnico di questa caldaia:Immergas Super Sirio Vip?

Grazie!

Ospite nonfamoso
Inserita:

Ti conviene mandare una mail alla immergas con lka tua richiesta sono molto disponibili te lo manderanno ,altrimenti contatta qui (www.arbo.it) loro forniscono ricambi forse anche ladocumentazione .

ciao

Del_user_62129
Inserita:

alla arbo al max ti posso mandare gli esplosi, se ti servono quelli fammi un fischio. ;)

• 1 month later...
Inserita:
2 guarnizioni di tenuta del serpentino da 1"

Ho bisogno urgentemente di queste guarnizioni a Roma...Qualche indicazione utile?
In piu vorrei sapere se possibile fare la regolazione della potenza in riscaldamento.Grazie mille.
Inserita:

Ho trovato le guarnizioni:)...Mi rimane il problema della regolazione della potenza in riscaldamento.Vi ringrazio.

Ospite nonfamoso
Inserita:

codice 1.1759 la trovi dalla assistenza tecnica immergas , alla arbo ( www.arbo.it ) sede di roma , oppure al seguente link http://www.ecogasservice.it/ sempre di roma , non mi risulta che si puo' regolare la potenza del riscaldamento ma in una caldaia cosi' poco importa , anzi abbassandola rischi di diminuire e di molto il rendimento della caldaia ,

buon lavoro ,

ciao