Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarimenti Sulla Pressione Della Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una caldaia Ferroli divatop F32, che mi è stata istallata un anno fa, prima avevo una caldaia a gasolio, mi è stato detto dai tecnici che mi effettuano la manutenzione, che se la caldaia va in blocco per pressione bassa devo aprire un rubinetto posto sotto la caldaia, ricaricare fino a 1.1 bar e poi resettare la stessa. Ora qualche giorno fa è venuto il tecnico per fare l'autodichiarazione dell'impianto e ha notato che la pressione in bar era scesa a 0.7 ed ha ricaricato, quindi mi chiedo, è bene caricare ogni tanto quando scende sotto 1.0 bar? E se scende troppo può essere segno di qualche perdita? Ora la pressione è scesa da 1.1 a 0.9 è normale? Va già ricaricata? Grazie. Un ultima cosa, anche l'uso dell'acqua calda sanitaria abbassa la pressione? Ma è anche li un circuito chiuso? Grazie e scusate le troppe domande.

Inserita:

buon giorno, controlla se ci sono perdite sotto la caldaia, sotto i caloriferi (perdite dalle valvole o dai rubinetti) se cosi non fosse è una seccatura perchè si entra nelle probabilità; perdite dalle tubazioni immurate, dalla valvola scambiatrice della caldaia (improbabile se è nuova), per l' ultima domanda se la valvola scambiatrice tiene bene, non cala pressione con uso del sanitario.