Vai al contenuto
PLC Forum

Dipswitch,rs232c,porta Periferica,che Confusione. - Risultato:Impossibile collegare PC-PLC CJ1M-CPU11

tanux87

Messaggi consigliati

Salve ho un grosso problema: non riesco a collegare il PC con il PLC CJ1M - CPU11.

Impossibile collegarsi.Verificare quanto segue, ecc...

Ho trovato sul forum,un caso uguale al mio, ma non sono riuscito a risolvere lo stesso il problema.

Il PLC in questione è gia stato usato e contiente gia un programma al suo interno. Cio che voglio fare è trasferirci un nuovo programma, cosa che mi risulta impossibile.

Dal manuale ho letto che si dovrebbero impostare i Dip Switch in un certo modo: ci sto provando in tutti i modi ma non ci riesco,forse perkche lo faccio in modo sbagliato.

Il collegamento al PLC viene fatto tramite una porta COM RS232.

Il fatto è che non ho ben capito quello che dice il manuale quando parla di HostLink, Toolbus, Porta Periferica, Dip Switch 5 a On, insomma ho una gran confusione.

Qualcuno di buona volonta e tanta pazienza mi puo dire passo passo cosa devo fare per collegarmi? Passo passo impostazin in CX-Programmer e del PLC.

Ho gi perso mezza giornata senza concludere nulla, e purtroppo sono inesperto.

.,please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare il programma non ti devi collegare alla seriale ma quella sopra la seriale c'è un cavo dell'omron che si collega al pc a plc in qquestione e devi usare il programma CX ONE dell'omron . Un avolta aperto il progamma CX-ONE sara tutto intuitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Ora ti chiedo: come si chiama il cavo in questione? Posso collegarci anche il notebook che non possiede porta seriale rs232?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare CX-PROGRAMMER

il dip 5 OFF

cavo

2 compiuter 3 plc

3 compiuter 2 plc

5 compiuter 9 plc

devi avere la seriale 232c sul portatile e sul plc

pui usare anche il conettore piccolo

ma serve il cavo cs1w-cn118 + stesso cavo sopra

nel cx-programmer inposti

cpu cj1m cpu11 host-link se usi 232c

cpu cj1m cpu11 tolbus se usi conettore piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti era proprio il cavo il mio problema. ho risolto grazie ad un amico che me l'ha prestato (che fortunatamente ce l'aveva) e grazie a voi che mi avete idicato la strada. Purtroppo sono inesperto, e ne pago le conseguenze per ora. Saluti e grazie ancora, sperando di ricambiare al piu presto.

Link al commento
Condividi su altri siti