tanux87 Inserito: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2009 Salve ho un grosso problema: non riesco a collegare il PC con il PLC CJ1M - CPU11.Impossibile collegarsi.Verificare quanto segue, ecc...Ho trovato sul forum,un caso uguale al mio, ma non sono riuscito a risolvere lo stesso il problema.Il PLC in questione è gia stato usato e contiente gia un programma al suo interno. Cio che voglio fare è trasferirci un nuovo programma, cosa che mi risulta impossibile. Dal manuale ho letto che si dovrebbero impostare i Dip Switch in un certo modo: ci sto provando in tutti i modi ma non ci riesco,forse perkche lo faccio in modo sbagliato. Il collegamento al PLC viene fatto tramite una porta COM RS232.Il fatto è che non ho ben capito quello che dice il manuale quando parla di HostLink, Toolbus, Porta Periferica, Dip Switch 5 a On, insomma ho una gran confusione.Qualcuno di buona volonta e tanta pazienza mi puo dire passo passo cosa devo fare per collegarmi? Passo passo impostazin in CX-Programmer e del PLC.Ho gi perso mezza giornata senza concludere nulla, e purtroppo sono inesperto..,please. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwait Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Per cambiare il programma non ti devi collegare alla seriale ma quella sopra la seriale c'è un cavo dell'omron che si collega al pc a plc in qquestione e devi usare il programma CX ONE dell'omron . Un avolta aperto il progamma CX-ONE sara tutto intuitivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux87 Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Grazie mille per la risposta. Ora ti chiedo: come si chiama il cavo in questione? Posso collegarci anche il notebook che non possiede porta seriale rs232? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 devi usare CX-PROGRAMMERil dip 5 OFFcavo2 compiuter 3 plc3 compiuter 2 plc5 compiuter 9 plcdevi avere la seriale 232c sul portatile e sul plcpui usare anche il conettore piccoloma serve il cavo cs1w-cn118 + stesso cavo sopranel cx-programmer inposticpu cj1m cpu11 host-link se usi 232ccpu cj1m cpu11 tolbus se usi conettore piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanux87 Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 infatti era proprio il cavo il mio problema. ho risolto grazie ad un amico che me l'ha prestato (che fortunatamente ce l'aveva) e grazie a voi che mi avete idicato la strada. Purtroppo sono inesperto, e ne pago le conseguenze per ora. Saluti e grazie ancora, sperando di ricambiare al piu presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati