Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Clima Syntek Fritto Un Componente - non leggo la sigla componente parzialmente bruciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho spostato un dual della Syntek 9+9 inverter e non so come dopo qualche giorno non andava più, dopo analisi ho visto che nella scheda di modulazione potenza (quella più piccola che sta nel cassone dei motori, condensatore vicino a quella grande) è scoppiato o bruciato un integrato "a me sembra tale" che può darsi anche un triac oppure trnsistor ecc. Ha quattro piedini avvitato a una base di alette per raffreddamento color alluminio. orbene, siccome tutti i collegamenti sono ok, penso si sia trattato di un fulmine. ma fagliela capire.

Raga, se ualcuno ha la possibilità di dirmi la sigla di questo componente che riesco solo a leggere TO sopra ed 27 sotto perchè il restante è irriconoscibile lo ringrazio di vero cuore. ciao.

Inserita:

bella rogna..temo che stavolta hai lavorato per nulla e rischi anche di rimetterci..temo che sapere che componente è dovresti avere tu sotto mano un altro clima identico..senti alla syntek se hanno quella scheda di ricambio se si ritieniti fortunato

Inserita:

La scheda c'è, solo che costa come mezzo clima e appunto sapendo che cambiando quell'integrato risolvo il problema ci provo.Di clima di tale marca è la prima volta che ho a che fare, chiedevo appunto se qualcuno li installa o ripara se mi poteva dare un aiuto leggendo la sigla del particolare integrato. grazie ciao.

Inserita:

Sì, provo, questo sito ce l'ho, non ho ancora contattato perchè devo fare le foto con una macchinetta migliore della mia che si vede torbido e poi devo capire come mandarla, visto che vietano di telefonare ma solo via e mail e quindi sono un po' in difficoltà. grazie flavio ciao.

Del_user_62129
Inserita:

non ti dimenticare che l'allegato non deve superare certe dimensioni ;)

Inserita:

Ho trovato il pezzo mancante in una piega del radiatore, e per di più con la sigla ancora leggibile, è grande come una mosca ma si riesce a leggere ancora tutto, ora cerco il componente quindi è tutto più facile "spero". Per fortuna esiste ancora il fattore c... grazie ciao.