X-hide Inserito: 3 novembre 2008 Segnala Inserito: 3 novembre 2008 Un termoventilatire, da usare in inverno per riscaldare in fretta il bagno (i termosifoni sono leeeenti) deve avere qualche specifica o certificazione particolare (dato che comunque il bagno è un ambiente "delicato")?
Carlo Albinoni Inserita: 3 novembre 2008 Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Ti consiglio di installarlo fissato al muro, sollevato dal pavimento, a doppio isolamento, lontano da vasca e nel limite del possibile dagli spruzzi.
del_user_56966 Inserita: 3 novembre 2008 Segnala Inserita: 3 novembre 2008 dato che comunque il bagno è un ambiente "delicato"Non ha particolari restrizioni salvo che è meglio tenerlo lontano dall'acqua,io consiglio sempre di mettere un differenziale per le prese da 10 mAnon si sa mai, con l'acqua e la corrente e bene non scherzare!
X-hide Inserita: 3 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2008 (modificato) Il differenziale e il magnetotermico ci sono. Ovviamente il tenerlo lontano dall'acqua è il minimo... A me preoccupava il vapore acqueo/umidità/condensa. Potrebbe creare problemi? Modificato: 3 novembre 2008 da X-hide
del_user_56966 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 A me preoccupava il vapore acqueo/umidità/condensa. Potrebbe creare problemi? Io spesso lo tengo senza problemi, solo che è in basso in altre posizioni non ho provato!
X-hide Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2008 Ma il tuo ha qualche certificazione particolare? Un tempo avevo sentito che vi era una certificazione + idonea a quelli per ambienti come i bagni, però non so se sia vero o se fosse solo una "voce"...
del_user_56966 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 non so se sia vero o se fosse solo una "voce"... Sinceramente salvo quelle classiche non penso!
THEPROFESSOR Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Inserita: 5 novembre 2008 se c'è un marchio IMQ o TUV potrebbe essere valido come apparecchiocomunque se c'è la presa 230 per alimentarlo a maggior ragione ci può stare l'utilizzatorel'importante è che non lo appoggi in zona0 che la Norma CEI di riferimento che è la 64-8, indica come zona in cui è proibito qualsiasi componente elettrico
X-hide Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2008 E' un bimar PTC-2006 H.G.type 226Vi sono i marchi CE, GS e TUVP.S. mi sono accorto che ha il filo un pelo corto... posso sostituirlo con uno + lungo? il cavo è un HO5VV-F 2x0.75 con presa shuko
Messaggi consigliati