antoloi Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Inserito: 4 novembre 2008 Ciao a tutti,mi serve un aiuto. Ho un termostato Honeywll come da foto e voglio sostituirlo con un cronotermostato digitale del tipo Bpt 400 TH, solo che non so come si connettono i fili. Spero che le foto vi possano aiutare su come consigliarmi. Visita il mio sitoVisita il mio sitohttp://img47.imageshack.us/my.php?image=immagine035fc0.jpghttp://img255.imageshack.us/my.php?image=immagine039zn1.jpgCiao e grazie
Del_user_62129 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=51756
patatino59 Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Semplice = 1 su C , 3 su NA , Puoi anche invertirli,è un semplice interruttore.
antoloi Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Allora perchè non parte la caldaia? Devo attendere?Con l'altro interruttore basta girare la manopola della temperatura e parte.
Del_user_62129 Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Non conosco la tua caldaia, purtroppo non hai citato il modello, ne tantomeno il termostato. Ma a volte bisogna attendere qualche minuto mentre non partono.
antoloi Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2008 Io ho collegato i fili, uno su C e l'altro su NA. Però la caldaia non parte. Il crono può essere guasto anche se il dispaly è acceso?
simo891 Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 prova a collegare i 2 fili insieme, prima di farlo togli sempre tensione, visto che sicuramente uno dei due fili è la fase.se si accende la caldaia, devi vedere il termostato....prova e facci sapere
antoloi Inserita: 7 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Ho collegato i due fili insieme senza cronotermostato e la caldaia è partita. Di tutte le prove che ho fatto ho ottenuto solo il risultato di tenere la caldaia sempre accesa. In pratica ho collegato i due fili, uno (BLU) su NC e l'altro (BIANCO) su C, li ho anche invertiti e la caldaia è sempre accesa sia che passsi dall'inverno all'estate, in automatico e in manuale, con bassa e alta temperatura. Se metto uno dei due fili su NA la caldaia non parte.
THEPROFESSOR Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 mia domanda stupida:hai verificato che quella che tu pensi sia la fase sia veramente la fase?tester e controllatra fase e terra 230V e tra neutro e terra 0V o comunque pochi volt (effetti induttivi sulla lettura e quant'altro)Il crono può essere guasto anche se il dispaly è acceso?si, magari non và il contatto che poi non è altro che un relèsempre col tester, in continuità (ohm oppure diodo), tutti i fili staccati, hai provato che il contatto commuti correttamente; in posizione di riposo devi avere continuità tra C e NC mentre quando scatta tra C e NA
antoloi Inserita: 7 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Ho fatto piu tentavi spostando i fili e cambiando i settaggi con il crono, ma l'unico risultato positivo per ora è stato quello di avere la caldaia sempre accesa
THEPROFESSOR Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 non devi più fare tentativi a caso, ma controllare che tutto sia come deve essere passo dopo passo
antoloi Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2008 Questa risposta te la potevi risparmiare.....
THEPROFESSOR Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 per le mie cose, decido io su cosa risparmiaree poisono un brillante: non risparmio mai su niente
Messaggi consigliati