Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 Db - Creare ed esportare Simbolico

d.olmi

Messaggi consigliati

Bungiorno a tutti,

non sono un programmatore PLC S7, ma mi trovo nella condizione di dover creare ed esportare il simbolico di una DB con tutti i suoi elementi in formato sdf, in modo da poi poterli importare in un software di supervisione. Ho cercato sull'hepl di Step 7 senza riuscire a trovare nulla di utilie.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che formato è SDF???

L'esportazione di un DB è un normale file di testo. Come deve essere formattato il file SDF?? Puoi fare poi un programmino in VB per eseguire la conversione. In prima istanza mi viene in mente questo, ma non so com'è il formato SDF

Link al commento
Condividi su altri siti

apri step7

apri un qualsiasi blocco (DB,FC,FB)

file -> genera sorgente (oppure CTRL+T)

metti un nome -> OK

scegli sulla sinistra la o le DB da esportare -> inseriscilo/li a destra con il tasto "-->" -> OK

torna al simatic manager

programma S7 -> sorgenti (troverai la tua sorgente appena creata) -> seleziona il file

modifica (oppure tasto destro del mouse) -> esporta sorgente -> scegli dove metterlo

il file sarà .awl e con un normale lettore di testo lo apri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
cuore bianconero

Ciao a tutti,mi è capitata un altra esperienza dove non riesco a darmi una risposta,venerdi a lavoro nel cablare un quadro di piano in una clinica,ho praticamete fatto saltare 48 tubi fluorescienti da 18W senza trovare risposta.