Vai al contenuto
PLC Forum

Cqm1h Cpu 51 Ed Eprom

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho apportato delle modifiche al programma di un impianto gestito da un cqm1h cpu 51 e per evitare che quando si spegneva e riaccendeva il plc le modifiche apportate andassero perse ho dovoto mettere a off il dip n°2 della cpu. Ma è possibile con cx programmer apportare le modifiche apportate anche sulla eeprom o c'è bisogno per forza del programmatore di eeprom?

Inserita:

Si può, basta settare alcuni bit in memoria (AR14). Non mi ricordo di preciso i bit, siccome è un po che non mi capita di farlo, ma puoi salvare il programma sulla cartuccia di memoria e confrontare il programma tra cartuccia e ram cpu.

Se trovo i miei vecchi appunti..... oppure guarda sul manuale del cqm1.

Fa attenzione anche ad un dip, presente sulla cartuccia di memoria, che la protegge da scrittura.

Ciao

Inserita:

Grazie mille pcontini, ho letto il manuale e il bit che trasferisce dalla cpu alla cartuccia di memoria è AR14.00 volevo chiederti visto che sul manuale dice che va a off autoaticamente, va bene se mando a on il bit AR14.00 tramite un contatto tipo 200.00? Questa operzione la devo fare con il plc in run o monitor ed in fine il bit 200.00 o devo riportare ad off o può rimanere a on?

Inserita:

Il plc deve essere in STOP per poter trasferire il programma.

Per portare il bit AR14.00 utilizzi il cx-programmer ( o comunque l'ambiente di programmazione ). Il plc ti riporta il bit a 0 e se c'è un'errore di scrittura ti alza il bit AR14.01.