Vai al contenuto
PLC Forum

Cqm1h Cpu 51 Ed Eprom

curcelli

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho apportato delle modifiche al programma di un impianto gestito da un cqm1h cpu 51 e per evitare che quando si spegneva e riaccendeva il plc le modifiche apportate andassero perse ho dovoto mettere a off il dip n°2 della cpu. Ma è possibile con cx programmer apportare le modifiche apportate anche sulla eeprom o c'è bisogno per forza del programmatore di eeprom?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può, basta settare alcuni bit in memoria (AR14). Non mi ricordo di preciso i bit, siccome è un po che non mi capita di farlo, ma puoi salvare il programma sulla cartuccia di memoria e confrontare il programma tra cartuccia e ram cpu.

Se trovo i miei vecchi appunti..... oppure guarda sul manuale del cqm1.

Fa attenzione anche ad un dip, presente sulla cartuccia di memoria, che la protegge da scrittura.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille pcontini, ho letto il manuale e il bit che trasferisce dalla cpu alla cartuccia di memoria è AR14.00 volevo chiederti visto che sul manuale dice che va a off autoaticamente, va bene se mando a on il bit AR14.00 tramite un contatto tipo 200.00? Questa operzione la devo fare con il plc in run o monitor ed in fine il bit 200.00 o devo riportare ad off o può rimanere a on?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plc deve essere in STOP per poter trasferire il programma.

Per portare il bit AR14.00 utilizzi il cx-programmer ( o comunque l'ambiente di programmazione ). Il plc ti riporta il bit a 0 e se c'è un'errore di scrittura ti alza il bit AR14.01.

Link al commento
Condividi su altri siti