Vai al contenuto
PLC Forum

Manuale Istruzioni Cronotermostato Programmabile Reer

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti!

mi hanno regalato un cronotermostato programmabile 091 della ReeR,mancano pero' le istruzioni per la programmazione.

ho programmato una settima tipo,ma non riesco a variare gli orari di accensione per il sabato e la domenica diversamente dagli altri giorni tutti uguali.

qualcuno puo' gentilmente aiutarmi? grazie :rolleye

Regole per la firma

regolamento

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI

ed email <username>[at]plcforum.info con carattere di dimensione massima =5

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Manuale in allegato :) (mi pare di ricordare che lo avevo trovato su questo stesso forum) :)

Visto che sarei intenzionato all'acquisto mi puoi dare una tua opinione a riguardo?

Inserita:

ciao gil49

vedo che sei tu anche se non usi dei mega font.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ragazzi, grazie 1000 perchè ho trovato le istruzioni del termostato di casa mia grazie a voi!

Ma non si poteva avere qualcosa di più intuitivo ?

a presto, Carlo

Inserita:
Ma non si poteva avere qualcosa di più intuitivo ?

I normali crono non sono molto intuitivi, e poi vedi se perdi il manuale sei del gatto... :lol:

Se vuoi qualcosa di intuitivo si parte dal normale Bpt a slider per ogni giorno fino a quelli programmabili graficamente via

software che sono alla portata di chiunque!

Inserita: (modificato)

Ho lo stesso cronotermostato da quasi 15 anni e non ho mai avuto problemi. Mi pare che diverso tempo fa ne avessi consigliato l'uso qui sul forum, considerando le numerose possibilità di questo cronotermostato e il suo prezzo davvero concorrenziale.

Non ricordo se avevo postato io il manuale, credo di no, mi pare che mi ero limitato a postare il link della ReeR, comunque io ne faccio a meno, perché è davvero semplice da programmare.

Per settare un qualunque giorno della settimana, quindi anche sabato e domenica, hai da procedere allo stesso modo. Non tutti i canali (Prog) che hai a disposizione possono essere modificati (solo 6-7-8). I canali modificabili devi prima selezionarli in edit mode (Prog#) e poi premi il simbolo del sole in corrispondenza delle ore in cui vuoi l'accensione e la luna per quando vuoi che vi sia lo spegnimento. Quando hai impostato tutta la giornata premi OK e passi al programma successivo.

Il bello di questo apparecchio è che non programmi l'accensione del sabato, per esempio, ma attribuisci al sabato il programma che più risponde alle tue esigenze (scegliendo tra quelli preimpostati e quelli che hai modificato tu), quindi è abbastanza facile, ad esempio, per i turnisti cambiare le impostazioni dell'intera settimana, senza dover intervenire ogni volta sulla programmazione giornaliera, ma semplicemente attribuendogli un programma/canale o l'altro.

Davvero un lavoro fattibile in meno di due minuti, a prendersela comoda.

Considera che gli altri apparecchi citati dai colleghi costano almeno il doppio, quando non di un altro ordine di grandezza!

Modificato: da nll
Inserita:
Considera che gli altri apparecchi citati dai colleghi costano almeno il doppio, quando non di un altro ordine di grandezza!

Non saprei quanto costa adesso un normale crono configurabile tramite impostazioni con piccoli pulsanti, l'ultimo che ho avuto mi obbligava

a fare le impostazioni su quei tastini e con manuale accanto, ragion per cui nella mia vita quotidiana ha durato poco... :lol: !

Perso il manuale tutte le volte sei nel solito dramma dell'autore del post, diciamo che se uno non ha grandi esigenze e le impostazioni non le

cambia spesso può essere anche sopportabile (non da me per esempio...) per chi modifica di continuo i set in base alla stagione oppure ai suoi

ritmi di vita i normali crono sono molto scomodi da gestire se non quasi improponibili.., poi ci sono molti utenti che ogni volta per modificare il

programma telefonano all'installatore..

e chiaramente non sempre vogliono pagare un servizio di questo tipo...

Inserita:

A parer mio è più semplice programmare quel cronotermostato, piuttosto che saper usare un PC e lanciare un applicativo per gestire un programmatore di "...quelli programmabili graficamente via software che sono alla portata di chiunque!" e in aggiunta dover gestire la connessione tra PC e cronotermostato!

Il bello del ReeR in questione è che si possono approntare dei programmi immediatamente richiamabili. Quindi non sei vincolato a editare giorno per giorno e ripetere l'operazione anche quando lo stesso programma è applicabile, per esempio, un giorno sì e l'altro no, nell'arco della settimana.

Difficile trovare un altro programmatore più semplice di quello. Quelli Bpt con i cursori li muovi con facilità, è vero, ma li devi comunque muovere uno per uno ogni volta che cambi qualcosa e hanno il non trascurabile dettaglio di costare ben più di quello qui illustrato.

Inserita:

Come ti dicevo mi baso sempre su percentuale di utenti che hanno le stesse problematiche...

qualcuno va da un anno all'altro col solito programma.... :blink:

• 11 months later...