fernafraga Inserito: 9 novembre 2008 Segnala Inserito: 9 novembre 2008 ciao a tutti ho una caldaia beretta super meteo turbo 20 i. Da circa un mese quando aziono l'acqua calda dei sanitari mi parte anche il riscaldamento dei termosifoni, a che cosa potrebbe essere dovuto? ho sentito parlare di pulizia della valvola a tre vie è una cosa complicata da fare, dove si trova? Io ho una buona manualità, e una cosa che posso fare anche se non sono un tecnico?
fernafraga Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2008 ho smontato la valvola a tre vie e lo pulita con anticalcare, ma il problema persiste, a chiusura dell'acqua calda dei sanitari il pistoncino del gruppo riscaldamento con by pass automatico a volte rimane inserito facendo circolare l'acqua calda all'interno dei termosifoni, spegnendo anche la caldaia con il comando a distanza continua lo stesso a rimanere accesa, continuando a pompare acqua calda nei caloriferi. per azzerare tutto devo staccare l'energia dal contatore generale. Cosa puà essere? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
gil gil Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Inserita: 12 novembre 2008 Potrebbe essere un errore della scheda, il difetto da te riscontrato è tipico della valvola scambiatrice guasta , ma se si ripristina togliendo l' alimentazione mi da da pensare che la scheda sia difettosa
UnTecnico Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Inserita: 13 novembre 2008 Ti consiglio di chiamare l'assistenza autorizzata...e far sostituire il micro riscaldamento con verifica gruppo sicurezza.Ciao!Fammi sapere.
Messaggi consigliati