Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Supermeteo Turbo 20i - azionando l'acqua calda sanitari parte anche il riscaldamento

fernafraga

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho una caldaia beretta super meteo turbo 20 i. Da circa un mese quando aziono l'acqua calda dei sanitari mi parte anche il riscaldamento dei termosifoni, a che cosa potrebbe essere dovuto? ho sentito parlare di pulizia della valvola a tre vie è una cosa complicata da fare, dove si trova? Io ho una buona manualità, e una cosa che posso fare anche se non sono un tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato la valvola a tre vie e lo pulita con anticalcare, ma il problema persiste, a chiusura dell'acqua calda dei sanitari il pistoncino del gruppo riscaldamento con by pass automatico a volte rimane inserito facendo circolare l'acqua calda all'interno dei termosifoni, spegnendo anche la caldaia con il comando a distanza continua lo stesso a rimanere accesa, continuando a pompare acqua calda nei caloriferi. per azzerare tutto devo staccare l'energia dal contatore generale. :( Cosa puà essere? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un errore della scheda, il difetto da te riscontrato è tipico della valvola scambiatrice guasta , ma se si ripristina togliendo l' alimentazione mi da da pensare che la scheda sia difettosa

Link al commento
Condividi su altri siti