fernafraga Inserito: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2008 ciao a tutti ho una caldaia beretta super meteo turbo 20 i. Da circa un mese quando aziono l'acqua calda dei sanitari mi parte anche il riscaldamento dei termosifoni, a che cosa potrebbe essere dovuto? ho sentito parlare di pulizia della valvola a tre vie è una cosa complicata da fare, dove si trova? Io ho una buona manualità, e una cosa che posso fare anche se non sono un tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fernafraga Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 ho smontato la valvola a tre vie e lo pulita con anticalcare, ma il problema persiste, a chiusura dell'acqua calda dei sanitari il pistoncino del gruppo riscaldamento con by pass automatico a volte rimane inserito facendo circolare l'acqua calda all'interno dei termosifoni, spegnendo anche la caldaia con il comando a distanza continua lo stesso a rimanere accesa, continuando a pompare acqua calda nei caloriferi. per azzerare tutto devo staccare l'energia dal contatore generale. Cosa puà essere? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 Potrebbe essere un errore della scheda, il difetto da te riscontrato è tipico della valvola scambiatrice guasta , ma se si ripristina togliendo l' alimentazione mi da da pensare che la scheda sia difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 Ti consiglio di chiamare l'assistenza autorizzata...e far sostituire il micro riscaldamento con verifica gruppo sicurezza.Ciao!Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati