Bobo PS2 Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2008 Ciao a tutti.Ho un problema nella caldaia. va in blocco ed il codice di blocco sono i led lampeggianti delle temperature 40 60 80.il libretto da come errore: Mancata estrazione fumi.Ho notato che quando si trova in questo blocco ed soffio nel tubicino che va nel pressostato commuta e la caldaia parte.Quindi se faccio reset ed il ventilatore di estrazione parte allora procede tutto bene. Se invece pure facendo reset non parte questo ventilatore la calndaia non parte e da quel codice di errore.Però pure essendo in blocco con quel errore se soffio, come ho detto, nel tubicino che va al pressostato e faccio commutare; la caldia parte.Ora questo ventilatore è collegato alla scheda elettronica, chi fa attivare questo ventilatore?Lo decide la scheda elettronica? oppure qualche altro componente deve dare un consenso?Aspetto una vostra idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Aggiungo un altra cosina, se mi trovo in blocco con quel errore 40 60 80 e resettando non parte.Se spengo i sanitari ed accendo il riscaldamento parte. Spegnendo poi i riscaldamenti ed accendo di nuovo i sanitari riparte... ma dura solo per poche aperture di rubinetti. e poi si ripresenta il 40 60 80. che può essere? la valvola deviatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobo PS2 Inserita: 23 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 Rieccomi, sono riuscito a farla funzionare.Non era nulla di meccanico, era un problema nella scheda elettronico.Sono riuscito ad individuare il RELE' che avvia la ventola di estrazione fumi.Ho sostituito questo relè (adattandone uno) ed adesso va alla grande.Spero posso essere a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Per la serie chi fa da sè fa per tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano80 Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2013 Stesso problema stessa caldaia Qual è il relè che avvia la ventola estrazione fumi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanfgalli Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Stesso problema anche io vorrei risolverlo se mi dite quale relè E' da sostituire Sulla scheda Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loris1979 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 bobo ps2 sei top :)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Lo Cascio Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2016 Buonasera, ho appena smontato l' eletrovalvola dal mio termozeta mod.11013ferro con caldaia per capirci, ma ma non era li il problema mi sono accorto solo dopo che la caldaia non friscalda l'acqua.Cosa posso fare? .Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Di Fatta Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2016 Problema risolto la caldaia parte alla grande ho sostituito tutti e 3 i relè con una spesa Modica di €10,50 capirai la scheda costa ben €260 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio77 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2016 il rele' che commanda il ventilatore e quello con l'ha scritta FAN bisogna seguire la pista x individuarlo, e molto più facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geo Ciobanu Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 Ciao ragazzi, per cortesia fatemi individuare il relè che mi da il errore 40 60 80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 Geo per favore apri una nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati