tonino56 Inserito: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2009 saluti a tuttie la prima volta che mi affaccio nel mondo dei plcper poter cominciare ho comprato dei libri un plc omron cpm1e cavo collegamento con cx-programer riesco a leggere dal plc (almeno mi sembra)pero non riesco a caricare un programmase qualcuno ha un po di tempo per aiutarmi gli sarei tanto gratosaluti tonino56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 15 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2009 corsi PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 in cx-programmer ci sono due finestrellefreccia da foglio verso il plc carichi sul plcdal plc al foglio scarichi verso il compiuterprima devi essere in online triangolo giallo nel plc lampeggia un led giallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 salute grazie per aver risposto subitose carico il programma dal plc mi permette di riscaricarlomentre se provo a scaricarne uno sritto da me mi da errore come se fosse diverso il plc o che non fosse alimentatorischiacciando il triangolino ricarica il prog. dal plcgrazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 (modificato) da quello che posso capireriesci a vedere e caricare il programma dal plcma se non riesci ad inviagli il tuo nuovoprobabilmente ci sono errori di solito evidenziati in rossocx-programmer non riuscendo a inviare il nuovo programma probabilmente ti fa rivedere l'originaleprova a fare un nuovo programme concontatto aperto all'inizzio chiamato ( 0000 )bobina subito dopo chiamata ( 1000 )sotto metti END ( fine programma obligatorio )vai in comunicazione triangolo gialloe premi la casella da foglio a plcgli da i vari ok e te lo caricaquando gli dai l'ingresso 0 ( il primo ) va alta l'uscita 1000 ( la prima )il plc deve essere in monitor Modificato: 17 gennaio 2009 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 ciao gianffmi he sorto un dubbio sto usando cx-pro. la versione fornita col libro di barezzimagari posso solo leggere e non scrivere sul plc il libro e un po vago tu sai qualcosa ? pou darsi che stia sbagliando io (sicuramente) grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 (modificato) non saprei ma mi viene da pensare che sia una versione dimostrativacie' puoi solo vedereai i 16 numeri chiave di installazione ( licenza ) Modificato: 18 gennaio 2009 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 ciao gianffsbaglivo io ci sono riuscitopero quelli della omron si sono impegnati veramente per farlo complicatoadesso viene il bello devo far funzionare 4 elettrovalvole in modo sequenziale il funzionamento interrotto da fine corsae un impianto che o fatto tempo fa per un camion delle nettezza urbana con dei rele funziona ancora bene ma vedendo le nuove macchine che anno i plc mi son messo l'obietivo di imparare vedremo un po cosa tireremo fuoriti ringrazio di nuovo ps. ci sentiremo piu avanti sicuramente mi serviranno consigliciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 noooooocx-programmer dopo un po che lo usi e come il pane quotidiano fidati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 ciao gianffho scaricato un prog. sul plc contatto aperto 0.01 bobina aperta 1.01 quindi dando sui connettori di input negativo sul com e + sul 01in output sempre negativo su com + sul 01 e inserie un rele dovrebbe chiudersi o sto sbagliando tuttoaccetto consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 le uscite si chiamano 10.00 quattro cifre controllagli ingressi 0.00 ok tre cifrenegli ingressi non devi mettere fili ( come prova ) vedi la luce che si accendecomune meno nel comune ingressi positivo all'ingresso che interessaai messo END alla fineil plc e' in MONITOR oppure in RUNin monitor puoi modificare mentere il plc funziona ( si dice online )ai il manuale del cpm1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 ciao ginffil manuale non ce lo o il libro di massimo barezziper le uscite a 4 cifre ai pienamente ragione io o preso un esempio dal libro ed aveva 3 cifre poi nelle pagine seguenti passa a 4comunque grazie al tuo aiuto un piccolo passo avantisicuramente ci sentiremo in seguito grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsa84 Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 bè..anche l'ingressi sono a 4 cifre!!poi dipende da quante schede sono montate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2009 ciao corsa84grazie del consiglio, sono solo agl'inizi per me bastano trepoi piu avanti vedremograzie di nuovo a tutticiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati