papilio Inserito: 18 novembre 2008 Segnala Inserito: 18 novembre 2008 Salve a tutti.Vorrei porre un piccolo quesito sperando che qualcuno mi possa aiutare.Ho installato un cronotermostato BPT TH-350 e la miaè una caldaia a gas a basamento IMMERGAS, con boiler, risalente ad 8 anni fa.Il mio nuovo cronot. permette l'impostazione tradizionalea differenziale (oggi impostata su +/- 0,2 C°) oppurequella proporzionale integrale che, da quanto ho capitostacca e attacca continuamente per mantenere la temp. impostata.(o sbaglio?).Ora chiedo, quale impostazione è ottimale nell'ottica delRisparmio Energetico ?Ciao a tutti.
doucable Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Inserita: 18 novembre 2008 Come elemento primario del risparmio si fa capo al generatore che deve essere adatto a modulare in un ampio campo per sfruttare le potenzialità del termostato, se la caldaia è a condensazione puoi installare la termoregolazione completa di sonda esterna
papilio Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2008 No, non è una caldaia a condensazione.
Ospite nonfamoso Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Inserita: 18 novembre 2008 secondo me usalo con il differenziale di 0.2 - on-off l'altro e' piu' adatto a comandare valvole di zona o servomotori. saluti
Messaggi consigliati