hits Inserito: 21 novembre 2008 Segnala Inserito: 21 novembre 2008 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho dato un occhiata in giro per cercare soluzioni al problema proposto nel titolo ma non ho trovato una soluzione adatta, La caldaia è una Fontecal quella mostrato nella figura allegata, figura che ho preso da una discussione del forum.Riassumo brevemente il problema:-Da qualche tempo la caldaia in figura ad ogni accenzione va continuamente in bloccoe dopo alcuni tentativi ripartiva. In occasione di un giorno di temporae con forti fulmini, tra cui uno abbastastanza vicino, la suddetta caldaia ha smesso di funzionareva in blocco e non riparte.-Ho aperto lo sportello e ho notato una perdita di acqua nel punto ndicato dalla freccia.Chiedevo una qualche possibile soluzione al problema, visto che abito in una zona periferica, anche in modo da spiegare al meglio il problema.Vi ringrazio per l'attenzioneL'immagine della caldaia in oggetto è:
Del_user_62129 Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Oltre al gruppo d'acqua che va cambiato (causa perdita), dovresti far controllare le schede elettroniche. In poche parole vedi se il gioco vale la candela.
hits Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2008 mmm...Grazie per la risposta...Anche se non è una bellissima notizia...Ho contattato un tecnico e spiegandogli un po il problema, lui mi ha detto che la scheda è da sostituire e che per quanto riguarda la perdita pensa sia causa della "valvola a tre mandate"(che non ho idea di cosa sia). Ha anche detto che vorrebbe valutare la situazione di tale valvola per vedere se è recuperabile, mentre la scheda è da sostituire. Inoltre lui pensa che con cica 100-120 € il problema si possa risolvere.... bho. Che ne pensate?
Del_user_62129 Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Inserita: 22 novembre 2008 gruppo acqua o valvola a tre mandate, cambia solo il nome. Per il resto non saprei dirti cosa fare.
hits Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2008 Non ho più avuto notizie dal tecnico, ed ho contatto un centr assistenza che ha in magazzino la scheda adatta per la caldaia in oggetto. Volevo chiedere se la sostituzione di tale scheda è semplice o meno...Cioè posso farla da solo?Ho visto che ci sono dei connettori che collegano scheda alla caldaia, basta solo collegare tali connettori?comunque scusa la mia insistenza....
Del_user_62129 Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 Fai prima una foto alla scheda vecchia e poi la cambi, se qualcosa non torna, puoi controllare come era collegata prima.
gil gil Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Ciao, non è che si capisce molto dalla foto, comunque mi sembra pressione ok, sembra 1,3 bar ma la perdita è avvenuta in contemporanea al fulmine? perchè capisco la scheda ma la valvola scambiatrice con un fulmine ci fa un sorriso, 100 120 € mi sembrano pochini per sostituire i due pezzi, forse solo per la scheda bastano. fai diverse foto alla scheda, segnati i fili numerandoli in questo modo è molto difficile sbagliare.
aproblemi Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 cia hits, ma la perdita era una piccola pozza sotto la caldaia?invece io vorrei sapere se la piccola perdita ad un calorifero può danneggiare la caldaia..perchè ora misegna di error 5...qualcunoo che mi suggerisca cosa fare..grazie
Messaggi consigliati