Vai al contenuto
PLC Forum

Riavvio Caldaia Hercules Immergas

abbandonata

Messaggi consigliati

Scusate intromissione di una non addetta ai lavori e ignorante in materia...

Devo riavviare la caldaia che è stata spenta x(=per) qlc(=qualche) mese, è una immergas haercules, AIUTO NON SI ACCENDE!!!

sul display appare un 3.....Prima di farmi spennare da un tecnico vorrei provare a risolvere da sola, è possibile???

:rolleyes:

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche',.......

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

E 03 contatto del pressostato non deviato rimane su NA

E 11 contatto del pressostato non a riposo rimane su NO

ti viene solo il primo oppure anche il secondo? La ventola riparte?

Modificato: da doucable
Link al commento
Condividi su altri siti

:o nella mia premessa c'era l'ignoranza, qualche notiziola in più???? mi appare solo il primo...e direi che la ventola non parte. Purtroppo in Questo momento non sono a casa, la temperatura non me lo ha consentito Modificato: da abbandonata
Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato che controlla il funzionamento dell'estrattore dei fumi è incantato in posizione NA, quindi è come se la ventola fosse sempre inserita, per quello che non ti riparte. A meno di guasti che hanno portato a questo devi cambiare il componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due righe x (=per) far sapere la fine della mia breve storia, come da richiesta del gentilissimo amico che mi ha risposto sabato sera! Questa mattina rientrando a casa ho scoperto con mia grande sorpresa che tutto funzionava, caldaia "in moto", caloriferi a mille...temperatura in casa ottimale, ancora non mi è stata data spiegazione tecnica, indagherò...si pensa e si crede al fatto che sia stata spenta per troppo tempo ed aveva bisogno di "caricarsi"...mah..io ringrazio il forum e mi scuso per questa intromissione non troppo tecnica!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un guasto ricorrente, molte volte succede durante il normale funzionamento a causa di condensa. In occasione della manutenzione fallo comunque presente al tecnico!

Link al commento
Condividi su altri siti