martino954 Inserito: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2008 La mia caldaia a basamento FERROLI (anno di acquisto 2003), da ieri funziona solo se la faccio andare sotto TEST: ci sono infatti tre posizioni per il bottone di accensione: acqua calda, riscaldamento e Test oltre alla posizione di spegnimento.Bene se la metto sotto produzione acqua calda o riscaldamento mi capita che parte la produzione di acqua calda, la temperatura arriva fino a 60-80°, parte il riscaldamento, la pompa manda l'acqua calda, questa si raffredda e poi non parte più l'accensione della caldaia e non si ha più produzione di acqua calda e quindi non funziona il riscaldamento.Sotto TEST, a parte che non ho l'acqua calda sanitaria, la produzione di acqua calda per il riscaldamento riprende anche dopo l'avvio iniziale e pare funzionare tutto normale a parte il fatto che la produzione di acqua calda riprende quando la temperatura è scesa di tanto (fino a 30°).E' la scheda della caldaia che fa i capricci?Vi faccio la domanda perchè prima di arrivare a precisare l'anomalia di funzionamento in questo modo, nei mesi scorsi sono intervenuti tecnici "blasonati" i quali a suon di centinaia di euro per volta hanno continuato a cambiare piccole parti della caldaia, ma ora non ho più fiducia in loro e beh. che fare? Meglio cambiare caldaia e marca di caldaia?GrazieMartino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati