Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas A Condensazione

Messaggi consigliati

Inserito:

:unsure:

ciao a tutti : mi hanno detto che per istallare una caldaia a condesazione immergas bisogna essere consumatori di metano da parte di immergas.

qualcuno mi saprebbere gentilmente rispondere se è vero o se è una leggenda metropolitana,e se avete qualche informazione da darmi.

grazie

Ospite nonfamoso
Inserita:

Questa non la sapevo, e se invece del metano c'e' il GPL ? penso sia una storia poco credibile .o per lo meno poco chiara di qui non ho mai sentito mai nulla.

fa sapere ciao

Inserita:

mi allaccio al discorso....

io ho sentito che se vuoi mettere una caldaia immergas devi rivolgerti direttamente alla ditta perchè non ci sono rivenditori, fanno tutto loro ,vi risulta?

Come sono queste caldaie, vale la pena orientarsi su queste o meglio le tedesche tipo viesman o junker? chiedo perchè la mia caldaia ha 13 anni e non sò quanto possa durare ancora.

ciao e grazie

P.S. sapete qualche prezzo delle immergas compreso installazione, per una da 24 kw

daniele stefanini
Inserita:

Questa é una panzana enorme !

Immergas fa solo caldaie e non ha niente a che fare con i rivenditori di metano !

Io ho una 24 kW da due anni e mi torvo moplto bene !

Daniele

Inserita:

ciao Daniele,

a proposito di quello che ho scritto e cioè che non ci sono rivenditori e bisogna rivolgersi direttamente alla ditta, tu che hai una immergas mi puoi dire se è vera questa cosa?

Altra cosa che mi hanno detto è che a confronto con le tedesche sopracitate, le immergas consumano di più...... a me pare una panzana, però....

ciao

daniele stefanini
Inserita: (modificato)

Ciao,

io ho preso la Immergas presso un rivenditore di viareggio I(ora non mi ricordo il nome).

Ho preso una immergas perchè presenta tutte le caratteristiche delle tedesche (inox, premiscelata etc) e nell mia zona è più facile trovare assistenza.

Io l´ho pagata circa una 50 di euro in più della ATAG (che allora era la mia preferita).

Peri l fatto del consumo...il rendimento è misurato secondo norme ben precise e credo che i dati possano essere confrontati in modo affidabile.

Insomma per ora sono contento !

PS: se chiami il numero verde riceverai notizie sui rivenditori più vicini. Consiglio : chiedi più preventivi anche magari un pò "fuori zona".

Daniele

Modificato: da daniele stefanini
Inserita:

invece sarei curioso di sapere un pò di prezzi, nessuno sa darmi qualche prezzo indicativo di immergas a condensazione compreso iva e installazione? da 24 Kw

Grazie

Inserita:

qualcuno sa perchè una caldaia immergas 24kw plus per pavimenti radianti va in blocco dopo essersi accesa ?

Inserita:

CIAO A TUTTI:

per quanto riguarda invece le caldaie sempre a condensazione, ma della viessmann,

mi sapete dire se le avete istallate e quanto vi sono costate, manodopera a parte,

ciao e grazie

;)

Inserita:

costa 2.249 circa a listino la Victix 24 kW (a condensazione, senza bollitore)

Inserita:

grazie per l'info 105alex. Per l'installazione quanto pensi che ci voglia? e poi serve il bollitore?

ciao

Inserita:

Anch'io sono della Versilia e ti posso dire che le tedesche che hai citato sono migliori non tanto in quanto a resa, consumi, etc. quanto ad affidabilità. Comunque sia Immergas mi pare sempre più un buon prodotto (almeno le normali caldaie a gas vedo che funzionano bene e durano nel tempo) e qui da noi ha forse il miglior centro assistenza.

Inserita:

Solo per sentito dire: ... le Immergas sono molto buone per la condensazione.