Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hall Flussometro Valvola 3 Vie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve possiedo una roca rsi 20/20, da qualche giorno mi da un codice di errore 60 70 90 entrando in blocco mentre ho il riscaldamento acceso e utilizzo l'acqua sanitaria. Se i riscaldamenti sono spenti l'acqua sanitaria funziona correttamente. Che tipo di guasto potrebbe causare questo?

Qualcuno può spiegarmi cosa sono ed a che cosa servono la hall -la valvola a tre vie ed il flussometro.

Inserita:

Ciao, per codice errore bisogna avere manuale tecnico, la valvola tre vie si sposta in base alla richiesta da riscaldare, se il riscaldamento o il sanitario, il flussometro e una sorta di paletta che gira (tipo quella dei distributori benzina per fare un paragone) e dice alla scheda quanta acqua sta circolando, ma a parte il cod errore che problema si verifica?

Inserita:

il codice di errore è quello relativo a bassa pressione o mancanza di gas, e come ho scritto nel post, la caldaia va in blocco solo quando i riscaldamenti sono accesi e apro un rubinetto dell'acqua calda.

Inserita:

potrebbe essere un problema della valvola a tre vie?