fransiesco Inserito: 29 novembre 2008 Segnala Inserito: 29 novembre 2008 Salve a tutti. Ho un problema con la caldaia Junkers modello ZWE 24-4 HA23 S0407 comandata da un cronotermostato di tipo RTC 45. Durante la notte senza che sia programmata e con il conotermostato impostato su Off, si accende per una mezz'ora circa mandando in circolo acqua calda nei termosifoni. A cosa è dovuto tale fenomeno? vi ringrazio antipatamente tutti
opeletta Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Su alcuni termostati e la funzione antigelo.
fransiesco Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 cosa dovrei fare? considera comunque che la temperatura esterna di notte non scende sotto i 10 °C
opeletta Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Se non è possibile annullarla dal termostato, lo devi sostituire con un altro senza questa funzione.
Del_user_62129 Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 l'antigelo del termostato funziona a 5/8 C° in ambiente, temperature un po difficili da avere in casa. Poi esiste l'antigelo anche sulle caldaie.
opeletta Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Ho trovato anche questa funzione:antigrippaggio pompa: accensione quotidianaper 1 minuto della pompa di circolazione (se durantel’arco della giornata l’impianto non è mai statoazionato)
fransiesco Inserita: 1 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2008 ...grazie per l'aiuto. ho abbassato la temperatura del cronotermostato a 7 gradi (era a 18°) e non si è accesa.... forse il cronotermostato dava l'impulso anche se impostato su Off quando la temperatura nell'appartamento arrivava o scendeva sotto i 18°.grazie di nuovoCiao
innohit Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Ma hai per caso il cronotermostato digitale Junkers quello con le due rotelle per la temperatura? Nel caso basta mettere la temperatura notturna a zero.
fransiesco Inserita: 5 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2008 Ciao... scusa il ritardo.no il cronotermostato è l' RTC 45avrà comunque la stessa predisposizione del tipo junkersinfatti ho abbassato la temperaura e adesso non si avvia + la caldaiaciao
Messaggi consigliati