Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Che Non Sbrina

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio condizionatore non sbrina mai l'unità esterna, neanche a temperature sottozero, al massimo spegne e accende a intervalli regolari il ventilatore esterno, secondo voi è normale?

Inserita:

ciao federico, con temperature molto rigide e con parecchia umidita' non e' normele che non inverta il ciclo per lo sbinamento,almeno che non siano nuove macchine sanyo o argo che adottano un sistema di by pass de refrigerante caldo nella condensante esterna,con riscaldamento non stop,dacci iformazioni sul tipo di macchina e dove e' posizionata ciao

Inserita:

La macchina è un airfin da 12000 btu, comprata circa tre anni fa. L'ho usata tutti gli inverni, con temperature fino a -4° e sto in una zona piuttosto umida eppure..non ha mai invertito il ciclo.

Inserita:

e quindi dov'è il problema?

hai una fantastica macchina che funziona anche contro le normali regole "assegnate a questa parte di universo"; come direbbe il Franco

Inserita:

Non vorrei che prima o poi si rompa..

Inserita:

Ma per sbrinare, dovrebe formarsi la brina, se la mia logica non è in tilt, lo fa?

Altrimenti non vedo cosa potrebe rompere il tuo clima.

Credo che ci sia qualcheinesatezza o incompletezza nelle tue informazioni perche i conti non tornano!