moreno79 Inserito: 1 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2008 Ciao a tutti....sono quì che vi riscrivo a distanza di 1 anno...il mio attuale problema è:al primo piano fino a 3gg fa tutto bene...da sabato la temp riesce a malapena ad arrivare a 19° (prima arrivava tranq a 19,6)...villetta a 4piani, tavernetta ok, pt ok, 1piano problema, mansarda okmi è venuto un dubbio:potrebbe uinfluire il fatto che in caldaia(a condensazione) la temp dell'acqua sanitaria è impostata a 30° e quella dei termosifoni a 42?riscaldamento a pavimento giacominisfiato dell'aria già effettuatocosa può essere?ultima cosa...nel bombolotto sotto la caldaia, quello dove c'è l'acqua, anche se al primo piano il riscaldamento risulta in funzione, segna 33°scusate il pascticcio ne descrivere ma sono a lavorochiedete pure delucidazionigrazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno79 Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2008 nessuno mi aiuta????ieri sera ho provato a d agire sulla caldaia...con stesse temp sanitaria e termo ma nullaora ho impostato acqua sanit a 35 e termo 42l'acqua calda su arriva perchè i collettori in mandatra sono caldie anche il pavimento lo èil termostato ambiente direi che è ok...quando lui segna 18.8 con un termometro normale ho 18.5 scarsila pompa che spinge l'acqua è impostata a3 (il max) mentre in mansarda e negli altri piani a 2),idee?soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno79 Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2008 mi sento scemo a parlare da solo...comunque ho chiam quel beep dell'idraulico che mi ha fatto il lavoro...gli ho esposto il problema e lui mi ha candidamente detto:fai lo spurgo!a parte che l'ho fatto 1 mese fa, a parte che l'impianto l'ho pagato 30000euro (e non mi sembra poco), a parte che potrei fare cavolate e prendermi ancora la colpa del mal funzionamento di tutto....mi aiutate almeno a fare lo spurgo?ne ho sentite tante di soluzioni...sembra che ognuno dice la sualui mi ha detto di lasc aperto quel tappino dove esce l'aria (che io comunque non chiudo mai, tanto c'è la gomma), chiudere tuttie le mandate del piano, e con impianto in funzione aprirne 1 alla volta per circa 1 minuto...chiudere e aprirne un'altra...e poi riportare tutte le regolazioni come da disegnoche dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno79 Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 il problema è stato risolto...non vi sto a dire come ci sono arrivato comunque è una cosa assurda (ma non troppo fisicamente parlando).avevo lo stendibiancheria vicino al termostato...l'ho spopstato e ho risolto il problemanon vi dico come ci sono arrivato...comunque penso che il calore lo prendesse tutta la roba stesa, non riusc ad arrivare alla sonda del cronotermostato e quindi non andava su di temperatura per potersi spegnere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno79 Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 ciao a tutti...il problema si è ripresentato lo stesso...diciamo che è vero che gli indumenti ad asciugare "rubavano" calore...ma il problema reale è che l'acqua non arriva abbastanza calda.ho chiam l'idraulico con tono abbast minaccioso e venerdì dovrebbe venire...nel frattempo ho scoperto il reale problema:ha sbagliato a posizionare una pompa.ho 3 pompe di pari portata e 1 un po' più piccola...mi ha messo quella al primo piano invece che in tavernetta.contate che in mansarda dove non ho nulla e ci sono 10°...ho attaccato l'impianto a 18 gradi e in 13 ore si moriva di caldo...comunque vi darò conferma quando le cambierò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati