Raffadice Inserito: 2 dicembre 2008 Segnala Inserito: 2 dicembre 2008 Buongiorno a tutti, mi presento.Sono Raffaele e questo è il mio primo post.Come da titolo, vi descrivo il problema con la mia antichissima Beretta Idraturbo ESI 24. Funziona bene con i termosifoni, ma se tengo troppo aperta l'acqua corrente la temperatura sale fino a mandare la caldaia in blocco. Premendo il pulsante di sblocco dopo averla fatta raffreddare riparte tranquillamente, fino al blocco successivo. Avendo visto che ci sono due reostati differenti per riscaldamento e servizi, ho pensato che magari quello dei servizi fosse saltato dopo tutti questi anni, cosi' con un tester ho constatato che ai due capi la resistenza è sempre infinita, come cioè se il circuito fosse aperto. Ora mi chiedo: può essere quello il problema? Se volessi sostituirlo con una resistenza fissa, visto che tanto l'ho sempre avuto impostato al minimo, che valore dovrei inserire? Grazie a quanti vorranno aiutarmi, non sono uno che mette le mani dapertutto, ma sono in affitto, il mio padrone di casa è uno st....zo, ogni anno mi tocca tirar fuori soldi che non ho per sistemare sto dinosauro...
daniel8100 Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 devi cambiare il sensore che si trova sulla tubazione del riscaldamento.
Raffadice Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 Daniel grazie per la risposta, ma non potresti essere più dettagliato? Sono davvero alle prime armi.
Messaggi consigliati